News

Iliad vs CoopVoce: ecco di chi è la migliore offerta del momento

Iliad, con il suo ingresso nel settore degli operatori italiani, ha rivoluzionato il mercato delle tariffe telefoniche, ora adattato con offerte di decine di Gigabyte per conquistare i clienti. Inoltre, dopo il successo di Iliad, hanno avuto una buona diffusione anche gli operatori virtuali, ovvero quelli senza rete ed infrastruttura propria, come Coopvoce, nato nel 2007, che si appoggia sulla rete UMTS di TIM.

 

Iliad vs CoopVoce, ecco chi vince

Vediamo le offerte del mese di Gennaio dei due operatori, entrambe comunque molto interessanti.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte CoopVoce:

  • Top 10 Giga. Ci offre 1000 minuti verso tutti al mese e 10 Gb di Internet veloce 4G al prezzo di 6,50 euro al mese. Con un’euro in più mensile c’è la possibilità di aggiungere 200 sms. L’attivazione è gratuita e la SIM costa 10 euro (con 5 euro di credito incluso).
  • ChiamaTutti TOP. Abbiamo minuti ed sms illimitati e 20 Gb di Internet 4G al prezzo di 8 euro al mese, attivabile fino al 21 Gennaio.

Confrontando le offerte dei due operatori, nonostante siano tutte quante buone offerte, Iliad stravince nettamente il confronto, troppo divario tra la potenza dei due operatori e di conseguenza tra le offerte proposte. Infatti, al prezzo di 8 euro per CoopVoce abbiamo 20 Gb, mentre su Iliad ben 50Gb, oltre il doppio.

Inoltre, le offerte di CoopVoce hanno una data di scadenza, anche abbastanza vicina, mentre quelle di Iliad sono state ufficialmente prolungate a tempo illimitato, visto il grande successo che stanno riscontrando.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024