News

Iliad vs CoopVoce: ecco di chi è la migliore offerta del momento

Iliad, con il suo ingresso nel settore degli operatori italiani, ha rivoluzionato il mercato delle tariffe telefoniche, ora adattato con offerte di decine di Gigabyte per conquistare i clienti. Inoltre, dopo il successo di Iliad, hanno avuto una buona diffusione anche gli operatori virtuali, ovvero quelli senza rete ed infrastruttura propria, come Coopvoce, nato nel 2007, che si appoggia sulla rete UMTS di TIM.

 

Iliad vs CoopVoce, ecco chi vince

Vediamo le offerte del mese di Gennaio dei due operatori, entrambe comunque molto interessanti.

Offerte Iliad:

  • Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili

Offerte CoopVoce:

  • Top 10 Giga. Ci offre 1000 minuti verso tutti al mese e 10 Gb di Internet veloce 4G al prezzo di 6,50 euro al mese. Con un’euro in più mensile c’è la possibilità di aggiungere 200 sms. L’attivazione è gratuita e la SIM costa 10 euro (con 5 euro di credito incluso).
  • ChiamaTutti TOP. Abbiamo minuti ed sms illimitati e 20 Gb di Internet 4G al prezzo di 8 euro al mese, attivabile fino al 21 Gennaio.

Confrontando le offerte dei due operatori, nonostante siano tutte quante buone offerte, Iliad stravince nettamente il confronto, troppo divario tra la potenza dei due operatori e di conseguenza tra le offerte proposte. Infatti, al prezzo di 8 euro per CoopVoce abbiamo 20 Gb, mentre su Iliad ben 50Gb, oltre il doppio.

Inoltre, le offerte di CoopVoce hanno una data di scadenza, anche abbastanza vicina, mentre quelle di Iliad sono state ufficialmente prolungate a tempo illimitato, visto il grande successo che stanno riscontrando.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…

2 Aprile 2025

Read More