News

Immuni, l’applicazione non funziona sugli smartphone Huawei e Honor

Da pochi giorni è stata ufficialmente rilasciata la nuova applicazione Immuni, che servirà per tenere le persone avvisate nel caso hanno incrociato durante il proprio cammino persone che sono state, o sono, affette dal nuovo coronavirus Covid-19. Non è un’applicazione obbligatoria, ma è fortemente consigliata per tenere traccia del virus, che per fortuna sta fortemente rallentando i suoi contagi, anche se il rischio di un ritorno improvviso è sempre molto tenuto in considerazione.

L’applicazione è scaricabile su tutti gli smartphone, sia con Android sia con iOS, ma numerosi utenti stanno lamentando vari problemi tecnici, e soprattutto con chi ha device Huawei ed Honor. Scopriamo di più.

 

Immuni ed i smartphone Huawei e Honor

Come già si sapeva, i smartphone di ultima generazione di quest’azienda cinese non erano ancora inclusi nel poter scaricare Immuni, visto che non hanno i servizi Google e quindi Play Store.

Sembra però che anche i modelli precedenti, ed utilizzati da milioni e milioni di persone in Italia, hanno problemi con l’utilizzo di questa applicazione. I problemi di Immuni sugli smartphone Huawei e Honor sono evidenti fin da subito. Diversi utenti hanno infatti scritto recensioni lamentando il malfunzionamento della app per il tracciamento dei contatti, che da lunedì è scaricabile sugli smartphone. Inoltre, da ieri è proprio scomparsa da Play Store, non permettendo di essere scaricata.

Si spera quindi che i tecnici che stanno lavorando dietro a Immuni risolvano questa fastidiosa situazione e permettano un utilizzo completo e funzionale, anche per chi ha uno smartphone Huawei o Honor.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva la possibilità di gestire le animazioni delle chat

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta della sua app per dispositivi Android. Tra le novità che…

12 Aprile 2025

Asteroide “Killer di città”: Scoperta la Forma Inaspettata del Corpo Celeste che Potrebbe Colpire la Luna

Un asteroide soprannominato “killer di città” ha recentemente catturato l’attenzione degli astronomi non solo per la sua orbita potenzialmente pericolosa,…

12 Aprile 2025

I fiumi misteriosi che sfidano le leggi dell’idrologia

Un fiume scorre sempre verso il basso, si unisce ad altri corsi d’acqua e termina in un lago o in…

12 Aprile 2025

Salute orale e dolore cronico: il legame con emicrania e fibromialgia nelle donne

La salute orale non è solo una questione di denti bianchi e alito fresco. Negli ultimi anni, la ricerca ha…

12 Aprile 2025

Cancro ai polmoni: l’effetto della dieta

Quando si parla di cancro ai polmoni, viene facile associarlo in primis al fumo e in seguito all'inquinamento dell'aria. Sicuramente…

12 Aprile 2025

Instagram sta per cambiare, ecco come

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

12 Aprile 2025

Read More