Da pochi giorni è stata ufficialmente rilasciata la nuova applicazione Immuni, che servirà per tenere le persone avvisate nel caso hanno incrociato durante il proprio cammino persone che sono state, o sono, affette dal nuovo coronavirus Covid-19. Non è un’applicazione obbligatoria, ma è fortemente consigliata per tenere traccia del virus, che per fortuna sta fortemente rallentando i suoi contagi, anche se il rischio di un ritorno improvviso è sempre molto tenuto in considerazione.
L’applicazione è scaricabile su tutti gli smartphone, sia con Android sia con iOS, ma numerosi utenti stanno lamentando vari problemi tecnici, e soprattutto con chi ha device Huawei ed Honor. Scopriamo di più.
Come già si sapeva, i smartphone di ultima generazione di quest’azienda cinese non erano ancora inclusi nel poter scaricare Immuni, visto che non hanno i servizi Google e quindi Play Store.
Sembra però che anche i modelli precedenti, ed utilizzati da milioni e milioni di persone in Italia, hanno problemi con l’utilizzo di questa applicazione. I problemi di Immuni sugli smartphone Huawei e Honor sono evidenti fin da subito. Diversi utenti hanno infatti scritto recensioni lamentando il malfunzionamento della app per il tracciamento dei contatti, che da lunedì è scaricabile sugli smartphone. Inoltre, da ieri è proprio scomparsa da Play Store, non permettendo di essere scaricata.
Si spera quindi che i tecnici che stanno lavorando dietro a Immuni risolvano questa fastidiosa situazione e permettano un utilizzo completo e funzionale, anche per chi ha uno smartphone Huawei o Honor.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…