News

Immuni, l’applicazione non funziona sugli smartphone Huawei e Honor

Da pochi giorni è stata ufficialmente rilasciata la nuova applicazione Immuni, che servirà per tenere le persone avvisate nel caso hanno incrociato durante il proprio cammino persone che sono state, o sono, affette dal nuovo coronavirus Covid-19. Non è un’applicazione obbligatoria, ma è fortemente consigliata per tenere traccia del virus, che per fortuna sta fortemente rallentando i suoi contagi, anche se il rischio di un ritorno improvviso è sempre molto tenuto in considerazione.

L’applicazione è scaricabile su tutti gli smartphone, sia con Android sia con iOS, ma numerosi utenti stanno lamentando vari problemi tecnici, e soprattutto con chi ha device Huawei ed Honor. Scopriamo di più.

 

Immuni ed i smartphone Huawei e Honor

Come già si sapeva, i smartphone di ultima generazione di quest’azienda cinese non erano ancora inclusi nel poter scaricare Immuni, visto che non hanno i servizi Google e quindi Play Store.

Sembra però che anche i modelli precedenti, ed utilizzati da milioni e milioni di persone in Italia, hanno problemi con l’utilizzo di questa applicazione. I problemi di Immuni sugli smartphone Huawei e Honor sono evidenti fin da subito. Diversi utenti hanno infatti scritto recensioni lamentando il malfunzionamento della app per il tracciamento dei contatti, che da lunedì è scaricabile sugli smartphone. Inoltre, da ieri è proprio scomparsa da Play Store, non permettendo di essere scaricata.

Si spera quindi che i tecnici che stanno lavorando dietro a Immuni risolvano questa fastidiosa situazione e permettano un utilizzo completo e funzionale, anche per chi ha uno smartphone Huawei o Honor.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024