Sta diventando un vero e proprio caso quello del Samsung Galaxy S7 non impermeabile. Tra indagini da parte degli addetti ai lavori e smentite di circostanza da parte del produttore, da circa una settimana si parla con insistenza di prodotti che non sarebbero in grado di resistere all’acqua anche a profondità irrilevanti. Il tutto, contrariamente a quanto annunciato dal produttore al momento del lancio sul mercato dei vari Galaxy S7 e Galaxy S7 Active.
Indubbiamente una brutta faccenda, se pensiamo che l’impermeabilità dei top di gamma 2016 è stata una delle questioni maggiormente trattate dal produttore al momento della presentazione dei suoi top di gamma durante l’ultimo Mobile World Congress. Se il vostro Samsung Galaxy S7 o S7 Active è finito in acqua o in lavandino, esattamente come avviene durante uno degli ultimi spot che il produttore coreano ha diffuso anche in Italia, non vi resta altro da fare che mandarlo in assistenza.
A maggior ragione da oggi 21 luglio, visto che come riportato da SamMobile dall’azienda è giunta una vera e propria ammissione. In sostanza, è vero che alcuni prodotti lanciati sul mercato potrebbero risultare non resistenti all’acqua. Samsung parla di pochissime unità ed ha invitato tutti gli utenti in possesso di S7 flat o S7 Active (pur circoscrivendo il problema solo ai secondi) a recarsi nel più breve tempo possibile presso un centro autorizzato per le verifiche del caso.
Insomma, il Samsung Galaxy S7 resta uno dei migliori smartphone da acquistare per le vostre vacanze, come abbiamo riportato alcuni giorni fa, soprattutto se consideriamo che l’ammissione del produttore riguarda fondamentalmente il Samsung Galaxy S7 Active, ma è chiaro che quanto emerso proprio in queste ore debba rappresentare in qualche modo un monito per chi ha deciso di puntare su questa famiglia di smartphone