News

Infinity USB-C, il cavo multiplo Chargeasap che fa contento qualsiasi tipo di device

Infinity USB-C è un cavo multiplo USB-C, Apple Lightning e Micro-USB all-in-one. Supporta la ricarica di PC USB da 100 W. Invece di acquistare tre cavi, dunque, tutto ciò che occorre fare è scegliere il tipo di cavo che occorre utilizzare. 

Il cavo multiplo Infinity è realizzato da Chargeasap con sede in Australia, che ha anche realizzato il cavo multiplo USB-A UNO, un best buy che ha ottenuto il meritato successo ed un supporto di critiche positive da chi ha avuto modo di testarne la praticità. 

 

Come funziona il cavo multiplo Infinity USB-C

È USB-C a un’estremità del cavo intrecciato in nylon da 1,2 m 4x 3000D (opzione da 2 m disponibile). All’altra estremità c’è un dock magnetico (2 magneti al neodimio di grado N52) che accetta gli adattatori Infinity USB-C, Lighting e Micro-USB.

La velocità di trasferimento dei dati è ancora di 480 Mbps (USB 2.0), quindi non sostituisce una USB-C 5 5/10 Gbps o Thunderbolt 3 (20/40 Gbps). Ma ospiterà sia QC 4 che USB-C PD 100 W (fino a 20 V / 5 A), quindi funziona con Macbook e molti altri tipi di PC. 

Una gamma di dispositivi lightning, micro-USB e USB-C hanno funzionato perfettamente. Ma, tra le altre qualità, ve ne segnaliamo alcune davvero interessanti: 

  • Impedenza elettrica (se aggiunge resistenza a un circuito);
  • Velocità di trasmissione dati su vari dispositivi e non ha fatto alcuna differenza nell’utilizzo di un cavo originale;
  • Portata lorda (oltre 500 g) e resistenza con una forza simile al vecchio caricatore MagSafe di Apple, il che significa che non si estrarrà se non viene applicata una forza ragionevole;
  • Varietà di caricabatterie: Apple, Samsung, Huawei, Belkin e altri fino a 45 W;
  • Ricarica da 100 W.

Disponibile sul sito di Indiegogo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…

23 Luglio 2025

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…

23 Luglio 2025

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025