Insomniac Games, il noto team di sviluppatori che ha dato i natali a titoli di altissimo livello, come Spider-Man o anche Ratchet & Clank, è stato vittima di un attacco hacker su larghissima scala da parte di Rhysida, un gruppo ransomware.
Qualche settimana fa, infatti, il suddetto gruppo avrebbe hackerato i server della compagnia, accedendo a tantissime informazioni sia riguardanti i dipendenti che i futuri giochi in sviluppo. Dopo aver raccolto tutto quanto, Rhysida aveva chiesto un riscatto di 2 milioni di dollari, con la promessa che avrebbe messo tutto online nel caso in cui la taglia non venisse pagata.
Insomniac Games non ha in nessun modo ceduto alle pressioni del gruppo, e proprio in questi giorni sono stati distribuiti online 1,3 milioni di file, un numero impressionante se pensate che il peso complessivo è di ben 1,7 terabyte.
Le informazioni messe online riguardano sia titoli che avrebbero presto visto la luce, come Marvel’s Wolverine, un piccolo spoiler su un gioco che dovrebbe arrivare nei prossimi anni, ma anche vere e proprie informazioni sensibili sui dipendenti. Si parla di documenti delle risorse umane, messaggi ed email che gli stessi si scambiano internamente, le tasse e così via.
Rhysida, dal canto suo, ha affermato di aver preso di mira appositamente la compagnia, confermando che fossero bersagli facili da colpire, e che l’accesso ai server è stato tutt’altro che complicato. Al momento attuale, le parti in causa, quindi Insomniac Games e Sony, non hanno rilasciato comunicazioni a riguardo sulle contromisure che hanno deciso di prendere.
Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…
Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e vincere un…
Il desiderio per i cibi zuccherati è una caratteristica comune negli esseri umani, profondamente radicata nella nostra biologia e storia…
Il vostro feed di Instagram sembra non rispecchiare più i vostri interessi? Molto presto sarà possibile ripartire da zero grazie…
Gli astronomi hanno documentato un evento cosmico eccezionale: una stella massiccia, M31-2014-DS1, situata nella Galassia di Andromeda, è scomparsa senza…
Gli astrociti, un tipo di cellule gliali presenti nel cervello, sono emersi come protagonisti inaspettati nel processo di formazione, consolidamento…