News

Instagram sta adottando misure per “supportare meglio la comunità nera”

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha dichiarato che la piattaforma sta adottando misure per “supportare meglio la comunità nera”. Esaminerà inoltre i contenuti e gestirà le molestie e la verifica.

Mosseri non ha fornito dettagli su cosa farà l’app di condivisione di foto di proprietà di Facebook, ma ha delineato alcune aree chiave in cui Instagram ha sentito lamentele da parte degli utenti di colore riguardo ai pregiudizi.

Instagram, nuovi criteri antirazzismo

Ha affermato che la società si concentrerà su quattro aree: molestie, verifica, distribuzione e pregiudizi algoritmici. Per far fronte alle molestie, Mosseri ha dichiarato che la società esaminerà specifici problemi di sicurezza e come può proteggere le persone da tali problemi. Verificherà anche se i criteri che utilizza per verificare gli utenti di Instagram siano inclusivi.

Instagram analizzerà anche come il suo contenuto viene filtrato per vedere se ci sono pregiudizi coinvolti e sarà più trasparente su come distribuisce i post delle persone. Inoltre “esaminerà più attentamente” se il pregiudizio algoritmico sta influenzando il suo processo decisionale.

Mosseri ha detto che Instagram esaminerà anche quanto sta servendo altri gruppi sottorappresentati. “Il nostro obiettivo è che la nostra piattaforma sia un luogo in cui tutti si sentano al sicuro, supportati e liberi di esprimersi, e spero che questo lavoro ci avvicini a tale obiettivo”.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024