News

Instagram sta adottando misure per “supportare meglio la comunità nera”

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha dichiarato che la piattaforma sta adottando misure per “supportare meglio la comunità nera”. Esaminerà inoltre i contenuti e gestirà le molestie e la verifica.

Mosseri non ha fornito dettagli su cosa farà l’app di condivisione di foto di proprietà di Facebook, ma ha delineato alcune aree chiave in cui Instagram ha sentito lamentele da parte degli utenti di colore riguardo ai pregiudizi.

Instagram, nuovi criteri antirazzismo

Ha affermato che la società si concentrerà su quattro aree: molestie, verifica, distribuzione e pregiudizi algoritmici. Per far fronte alle molestie, Mosseri ha dichiarato che la società esaminerà specifici problemi di sicurezza e come può proteggere le persone da tali problemi. Verificherà anche se i criteri che utilizza per verificare gli utenti di Instagram siano inclusivi.

Instagram analizzerà anche come il suo contenuto viene filtrato per vedere se ci sono pregiudizi coinvolti e sarà più trasparente su come distribuisce i post delle persone. Inoltre “esaminerà più attentamente” se il pregiudizio algoritmico sta influenzando il suo processo decisionale.

Mosseri ha detto che Instagram esaminerà anche quanto sta servendo altri gruppi sottorappresentati. “Il nostro obiettivo è che la nostra piattaforma sia un luogo in cui tutti si sentano al sicuro, supportati e liberi di esprimersi, e spero che questo lavoro ci avvicini a tale obiettivo”.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024