News

Perchè Instagram è diventato in inglese? Le possibili cause

Instagram, si sa, è un Social che non ha bisogno di presentazioni. Ideato per postare foto e video, vede aumentare il proprio numero di utenti costantemente.

Soprattutto a partire dal 2014, quando è  stato rilevato da Mark Zuckerberg, patron di Facebook. Il che ha fatto sì che continuasse a proporre sempre accattivanti novità, aggiornamento dopo aggiornamento.

Tuttavia, gli utenti italiani martedì 29 gennaio si sono ritrovati con una spiacevole novità: la lingua in inglese. E, per giunta, senza possibilità di essere modificata. Cosicché in tanti si sono chiesti cosa fosse successo. Ecco le possibilità cause.

 

Instagram in inglese perchè

Perchè Instagram è diventato in lingua inglese da solo?! E peraltro, senza dare la possibilità di modificarla in italiano? Che sia un effetto della Brexit? Non proprio.

La colpa va infatti individuata nell’ultimo aggiornamento, che includerebbe anche un bug del sistema. Comunque, non necessariamente tutte le varie sezioni della app appaiono in inglese: c’è chi ha in inglese solo la parte ‘Esplora’, chi il proprio ‘Feed’ e chi invece esclusivamente solo le notifiche ed i messaggi privati.

Non mancano però utenti che si sono ritrovati Instagram completamente in inglese.

 

Instagram in inglese come risolvere

Il problema sembrerebbe riscontrarsi soprattutto negli iPhone e sarà risolto probabilmente con il prossimo aggiornamento. Al momento, infatti, il team di Instagram non ha svelato le cause e non sappiamo se anche altri utenti in altre parti del mondo hanno avuto questo inconveniente.

Dunque, gli aggiornamenti si confermano croce e delizia per gli utenti. Da un lato aggiungono nuove funzioni, ma dall’altro, possono comportare spiacevoli inconvenienti. Come bug del genere o appesantimenti del telefono.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025