News

Perchè Instagram è diventato in inglese? Le possibili cause

Instagram, si sa, è un Social che non ha bisogno di presentazioni. Ideato per postare foto e video, vede aumentare il proprio numero di utenti costantemente.

Soprattutto a partire dal 2014, quando è  stato rilevato da Mark Zuckerberg, patron di Facebook. Il che ha fatto sì che continuasse a proporre sempre accattivanti novità, aggiornamento dopo aggiornamento.

Tuttavia, gli utenti italiani martedì 29 gennaio si sono ritrovati con una spiacevole novità: la lingua in inglese. E, per giunta, senza possibilità di essere modificata. Cosicché in tanti si sono chiesti cosa fosse successo. Ecco le possibilità cause.

 

Instagram in inglese perchè

Perchè Instagram è diventato in lingua inglese da solo?! E peraltro, senza dare la possibilità di modificarla in italiano? Che sia un effetto della Brexit? Non proprio.

La colpa va infatti individuata nell’ultimo aggiornamento, che includerebbe anche un bug del sistema. Comunque, non necessariamente tutte le varie sezioni della app appaiono in inglese: c’è chi ha in inglese solo la parte ‘Esplora’, chi il proprio ‘Feed’ e chi invece esclusivamente solo le notifiche ed i messaggi privati.

Non mancano però utenti che si sono ritrovati Instagram completamente in inglese.

 

Instagram in inglese come risolvere

Il problema sembrerebbe riscontrarsi soprattutto negli iPhone e sarà risolto probabilmente con il prossimo aggiornamento. Al momento, infatti, il team di Instagram non ha svelato le cause e non sappiamo se anche altri utenti in altre parti del mondo hanno avuto questo inconveniente.

Dunque, gli aggiornamenti si confermano croce e delizia per gli utenti. Da un lato aggiungono nuove funzioni, ma dall’altro, possono comportare spiacevoli inconvenienti. Come bug del genere o appesantimenti del telefono.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024