News

Instagram inizierà a inserire annunci nella pagina Esplora

Gli annunci arrivano su più posti su Instagram. Oggi, la piattaforma dei social media ha annunciato che presto inizierà a collocare gli annunci nella pagina Esplora, che è dove gli utenti vanno a scoprire nuovi contenuti che si allineano con i loro interessi. Gli annunci non verranno visualizzati nella griglia di esplorazione stessa, ma verranno visualizzati quando un utente tocca un post di Esplora e inizia a scorrere il feed di individuazione. Gli annunci saranno foto e video, e il primo annuncio,per IGTV,andrà in diretta oggi. Il team inizierà a collaborare con partner selezionati nelle prossime settimane con l’obiettivo di aprire gli annunci Explore fino a tutti nei prossimi mesi.

 

Arrivano gli annunci nella pagina Esplora di Instagram

“Esplorare è dove le persone sono davvero aperte alla scoperta, ed è per questo che siamo davvero entusiasti di questo”, dice Susan Buckner Rose, direttore del marketing dei prodotti aziendali, in una conversazione con The Verge. Dice che il team considera “la mentalità in cui le persone sono più ricettive alla pubblicità” e che la pagina Esplora è stata concepita in modo ovvio perché è lì che “la gente viene a scoprire nuovi account o persone o marchi che non seguono già”.

Dice anche che non c’era “niente di particolare” nella griglia di Explore che impediva al team di iniziare il posizionamento degli annunci lì, quindi non è ancora chiaro il motivo per cui la griglia non viene toccata, almeno in questo momento.

Mentre potrebbe essere vero che le persone sono aperte alla ricerca di nuovi marchi in esplorazione, potrebbero non amare vedere più annunci nei loro vari feed. Instagram consente già annunci in Storie e nel feed regolare, quindi portarli in un altro posto potrebbe schiacciare l’idea di un’autentica esperienza Instagram. Ma Instagram è un’azienda pubblicitaria che deve soddisfare le aspettative dei marchi. Man mano che altri inserzionisti vengono su Instagram e Facebook, ha senso che Instagram cerchi immobili digitali più intatti. Inoltre, gli utenti non pagano per usare Instagram, quindi pagano sotto forma di attenzione ai contenuti dei marchi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere Mi piace…

13 Settembre 2024

Dieta, alimentazione e i rischi di problemi alla salute

Per chi si vuole mettere a dieta potrebbe essere il periodo più semplice, ma anche più complesso e confusionario. Al…

13 Settembre 2024