News

Instagram inizierà a inserire annunci nella pagina Esplora

Gli annunci arrivano su più posti su Instagram. Oggi, la piattaforma dei social media ha annunciato che presto inizierà a collocare gli annunci nella pagina Esplora, che è dove gli utenti vanno a scoprire nuovi contenuti che si allineano con i loro interessi. Gli annunci non verranno visualizzati nella griglia di esplorazione stessa, ma verranno visualizzati quando un utente tocca un post di Esplora e inizia a scorrere il feed di individuazione. Gli annunci saranno foto e video, e il primo annuncio,per IGTV,andrà in diretta oggi. Il team inizierà a collaborare con partner selezionati nelle prossime settimane con l’obiettivo di aprire gli annunci Explore fino a tutti nei prossimi mesi.

 

Arrivano gli annunci nella pagina Esplora di Instagram

“Esplorare è dove le persone sono davvero aperte alla scoperta, ed è per questo che siamo davvero entusiasti di questo”, dice Susan Buckner Rose, direttore del marketing dei prodotti aziendali, in una conversazione con The Verge. Dice che il team considera “la mentalità in cui le persone sono più ricettive alla pubblicità” e che la pagina Esplora è stata concepita in modo ovvio perché è lì che “la gente viene a scoprire nuovi account o persone o marchi che non seguono già”.

Dice anche che non c’era “niente di particolare” nella griglia di Explore che impediva al team di iniziare il posizionamento degli annunci lì, quindi non è ancora chiaro il motivo per cui la griglia non viene toccata, almeno in questo momento.

Mentre potrebbe essere vero che le persone sono aperte alla ricerca di nuovi marchi in esplorazione, potrebbero non amare vedere più annunci nei loro vari feed. Instagram consente già annunci in Storie e nel feed regolare, quindi portarli in un altro posto potrebbe schiacciare l’idea di un’autentica esperienza Instagram. Ma Instagram è un’azienda pubblicitaria che deve soddisfare le aspettative dei marchi. Man mano che altri inserzionisti vengono su Instagram e Facebook, ha senso che Instagram cerchi immobili digitali più intatti. Inoltre, gli utenti non pagano per usare Instagram, quindi pagano sotto forma di attenzione ai contenuti dei marchi.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025