Instagram sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di creare dei Reels ancora più personalizzati e di effetto. La nuova funzione Modelli permetterà infatti di creare dei Reels prendendo in prestito formati da altri video sulla piattaforma.
Questa nuova funzione sembra dunque essere analoga allo strumento per i modelli già presente su TikTok, che permette agli utenti di creare video partendo da modelli e temi precaricati a cui basta aggiungere i nostri contenuti.
Come ha infatti mostrato la marketing manager ed influencer Josephine Hil, che ha già avuto modo di provare la funzionalità, sembra che gli utenti saranno in grado di caricare i propri clip in fotogrammi preimpostati, e aggiungere il proprio audio ai contenuti. In questo modo gli utenti non avranno più bisogno di creare i loro video, prima di caricarli su Instagram, utilizzando modelli di terze parti da siti come Canva.
Gli utenti di Instagram dunque potranno presto veder migliorare i loro strumenti per creare Reels sempre più accattivanti. Come afferma un portavoce di Meta “siamo continuamente al lavoro per cercare nuovi modi per rendere più semplice la creazione di Reels. Stiamo testando la capacità di creare video utilizzando un modello esistente da un altro video”.
Al momento, secondo quanto affermato da Instagram sembra che la funzione sia attualmente in fase di test con un piccolo gruppo di utenti. L’inserimento dei Modelli potrebbe semplificare la realizzazione di video su Reels e stimolare la creazione di contenuti più originali.
Questa nuova funzionalità potrebbe essere un modo per la piattaforma di spingere sempre più utenti verso la creazione di Reels e affrontare la minaccia di TikTok. I repost di TikTok sulla piattaforma sono infatti uno dei suoi maggiori problemi. L’anno scorso, Instagram ha infatti dichiarato che avrebbe smesso di promuovere Reels con filigrane TikTok e, all’inizio di questa settimana, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che i repost di TikTok sulla piattaforma saranno ulteriormente penalizzati.
Foto di Solen Feyissa da Pixabay
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…