Instagram, arriva un nuovo filtro per vedere con chi interagiamo di più

Sta per essere aggiunto su Instagram un nuovo filtro che permette di vedere gli account con cui interagiamo di più e di meno

instagram

Tra i tantissimi social network esistenti, senza dubbio quello che ha avuto un grande boom di utenza negli ultimi anni è stato Instagram, il social comprato nel 2012 da Mark Zuckenberg. Il merito di questo boom va sicuramente dato alle continue novità e miglioramenti di questa applicazione, soprattutto grazie alle Stories, ovvero la possibilità di pubblicare foto e video che dopo 24 ore si cancellano da sole.

Ora, è arrivata una nuova funzionalità di Instagram che ti consente di scoprire i tuoi account meno favoriti utilizzando i filtri che tengono conto di Mi piace, messaggi e altro. Oltre a permettere agli utenti di ordinare in base agli account con cui interagiscono di meno, la piattaforma consentirà anche agli utenti di vedere quali account compaiono di più nei loro feed e quali account hanno seguito per primi e per ultimi.

 

 

La nuova funzione di Instagram

La funzione, pubblicata giovedì, è progettata per aiutare gli utenti a gestire i loro follower più da vicino, secondo l’azienda. Per provare questa novità, gli utenti possono navigare attraverso i propri followers e toccando l’icona della loro pagina personale nella parte in basso a destra dell’interfaccia, e quindi selezionando le opzioni in “categorie”.

“Instagram vuole davvero avvicinarti alle persone e alle cose a cui tieni, ma sappiamo che nel tempo i tuoi interessi e le tue relazioni possono evolversi e cambiare”, ha affermato la società. “Che tu ti laurei, ti trasferisca in una nuova città o diventi ossessionato da un nuovo interesse e trovi una comunità, vogliamo semplificare la gestione degli account che segui su Instagram in modo che rappresentino al meglio le tue attuali connessioni e interessi.”

La funzionalità è notevole, non solo per la novità in sé stessa, ma perché si adatta a una parte dell’agenda più ampia di Instagram per rinnovare il funzionamento di alcune funzionalità chiave della piattaforma. Ad esempio, a novembre, Instagram ha iniziato a provare rimuovendo la capacità di vedere quanti mi piace riceve un determinato post.