News

Instagram potrebbe presto aggiungere le storie di gruppo

Nell’ultimo decennio i social network hanno avuto un ruolo importante in quasi tutte le persone, di qualsiasi fascia d’età. Da un paio di anni, questo legame si è ancora più rafforzato con l’invenzione delle “Stories”, ovvero foto e video pubblicabili che si cancellano automaticamente in 24 ore. Inizialmente erano presenti solo su Snapchat, poi hanno avuto un grande impatto con Instagram, fino a spopolare su ogni social.
Riguardo a ciò, proprio Instagram potrebbe finalmente farti fare storie per il tuo gruppo. Secondo la ricercatrice di app Jane Mancun Wong, la società sta attualmente testando questa funzione in una delle build di test dell’app. Le schermate pubblicate nel tweet di Wong indicano che una volta scattata una foto dall’opzione Fotocamera delle storie, ti consentirà di pubblicarla nelle tue storie, storie visibili solo agli amici intimi e storie per un gruppo. Inoltre, sarai in grado di creare un nuovo gruppo e pubblicare la tua storia anche lì.

 

Arrivano le storie di gruppo su Instagram

Questa novità può essere molto utile se hai gruppi con specifici interessi condivisi su Instagram. Puoi pubblicare storie relative a quell’argomento solo al tuo gruppo invece di condividerlo con una più ampia gamma di persone.

Il mese scorso, Facebook ha chiuso le sue storie di gruppo subito dopo nove mesi dalla sua introduzione visto il poco successo.Tuttavia, può trovare un posto prezioso in una piattaforma più adatta alle foto come appunto Instagram. Al momento, non si sa quando questa funzione sarà disponibile per gli utenti, quindi non resta che aspettare maggiori informazioni sull’aggiornamento.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024