Array

Instagram: il social network conta 800 milioni di utenti attivi al mese

Date:

Share post:

Instagram è fra le piattaforme social più in rapida crescita di questo periodo ed è molto apprezzata da tantissimi utenti che ogni giorno postano migliaia di foto. Instagram viene da molti definito come “il social network della fotografia” e nelle scorse ore ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo: 800 milioni di utenti attivi ogni mese.

500 milioni sono, invece, gli iscritti che accedono ogni giorno alla piattaforma dedicata alla fotografia. Si tratta sicuramente di un risultato molto importante per l’azienda, soprattutto se si tiene conto che ad aprile sono stati raggiunti 700 milioni di utenti attivi al mese. Ciò significa che in circa 4 mesi si sono iscritte al social network 100 milioni di persone.

Instagram utenti attivi settembre

Instagram: l’azienda rivela un nuovo importante obiettivo raggiunto

Instagram rappresenta sicuramente il modello di piattaforma social dedicato alla fotografia e si tratta perlopiù di una tendenza che non accenna a calare nonostante abbia raggiunto un livello davvero elevato. Continuando in questo modo, il social network potrebbe raggiungere senza problemi la base di utenti che Facebook ha oggi. Secondo quanto riportato da TechCrunch, la piattaforma social conta ora 2 milioni di inserzionisti attivi.

Ciò permette, quindi, di accrescere anche le entrate finanziarie. Inoltre, la stessa società ha riportato al blog americano che questo traguardo sicuramente crescerà nel tempo e andrà a tutto vantaggio delle entrate pubblicitarie. Instagram ha rivelato, poi, che gli utenti trascorrono sempre più tempo a guardare video sulla piattaforma.

Instagram utenti attivi settembre

In particolare, la società ha riportato che la percentuale di utenti è cresciuta dell’80% rispetto allo scorso anno. È cresciuta anche in maniera esponenziale la creazione di nuovi filmati da parte degli iscritti. Anche se potrebbe nascere uno scontro interno, Facebook, che vi ricordiamo controlla Instagram, è sicuramente felice di questo risultato raggiunto. La piattaforma, infatti, si è dimostrata fino ad ora particolarmente apprezzata dagli utenti e sicuramente in grado di continuare a crescere nei giorni futuri.

Il rapido aumento degli iscritti può essere interpretato anche come un segnale positivo delle varie feature introdotte di recente dagli sviluppatori dell’app. Il social network, infatti, sta costantemente sperimentando e rilasciando nuove funzionalità che vanno a migliorare l’esperienza d’uso.

Instagram utenti attivi settembre

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...