I social network occupano una parte ormai fondamentale delle nostre vite. Tutti, di qualsiasi età, utilizzano giornalmente i social network, per passare il tempo, leggere post ed informazioni, condividere propri momenti della giornata.
Il primo social network creato è Facebook, che ancora oggi ha il primato come maggior numero di utenza, anche se, negli ultimi anni, è molto cresciuto Instagram, sempre dell’azienda Mark Zuckenberg.
Il successo di Instagram è merito dei tanti e continui aggiornamenti che l’applicazione ha ricevuto, permettendo, con i direct, di avere anche una normale chat, come le applicazioni di messaggistica istantanea, ed è stato il primo social network a lanciare la moda delle “Storie“, ovvero foto o video postati che durano 24h e non rimangono salvati.
Jane Manchun Wong, un famoso blogger esperto in tecnologia, sul proprio account Twitter ha mostrato come l’azienda stia pensando di aggiungere una nuova funzione, ovvero quella che permette solo all’utente del post di vedere i like ricevuti, e non a tutti come adesso.
Alla base di questo cambiamento, spiega l’azienda, c’è il motivo di cambiare come le persone percepiscono un post, non concentrandosi, come spesso accade, sul numero di mi piace, ma sulla persone che l’ha fatto.
“Vogliamo che i vostri follower si concentrino su ciò che condividete, non su quanti like otterrete. Durante questo test, solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale dei Mi Piace che riceve.”
In una successiva intervista a The Verge, l’azienda però ha negato, per ora, un arrivo prossimo su Instagram:
“Al momento non lo stiamo testando, ma stiamo sempre valutando come ridurre la pressione su Instagram.”
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…