I social network occupano una parte ormai fondamentale delle nostre vite. Tutti, di qualsiasi età, utilizzano giornalmente i social network, per passare il tempo, leggere post ed informazioni, condividere propri momenti della giornata.
Il primo social network creato è Facebook, che ancora oggi ha il primato come maggior numero di utenza, anche se, negli ultimi anni, è molto cresciuto Instagram, sempre dell’azienda Mark Zuckenberg.
Il successo di Instagram è merito dei tanti e continui aggiornamenti che l’applicazione ha ricevuto, permettendo, con i direct, di avere anche una normale chat, come le applicazioni di messaggistica istantanea, ed è stato il primo social network a lanciare la moda delle “Storie“, ovvero foto o video postati che durano 24h e non rimangono salvati.
Jane Manchun Wong, un famoso blogger esperto in tecnologia, sul proprio account Twitter ha mostrato come l’azienda stia pensando di aggiungere una nuova funzione, ovvero quella che permette solo all’utente del post di vedere i like ricevuti, e non a tutti come adesso.
Alla base di questo cambiamento, spiega l’azienda, c’è il motivo di cambiare come le persone percepiscono un post, non concentrandosi, come spesso accade, sul numero di mi piace, ma sulla persone che l’ha fatto.
“Vogliamo che i vostri follower si concentrino su ciò che condividete, non su quanti like otterrete. Durante questo test, solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale dei Mi Piace che riceve.”
In una successiva intervista a The Verge, l’azienda però ha negato, per ora, un arrivo prossimo su Instagram:
“Al momento non lo stiamo testando, ma stiamo sempre valutando come ridurre la pressione su Instagram.”
I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…
Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…
Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…
Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…
I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…
Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…