L’uomo si è evoluto dai primati. Ci abbiamo messo anni e anni per raggiungere il nostro stato attuale e nel frattempo, da molto poco a dire il vero, ci siamo messi a creare qualcosa di particolare riparandosi dietro la scienza e la tecnologia. Si tratta delle Intelligenze Artificiali le quali sono al centro di discussioni parecchio accese. C’è chi le vede come il nostro futuro, un futuro positivo se così possiamo definirlo, e ci chi le vede come la nostra fine, qualcosa da temere.
Nel gruppo dei detrattori non ci sono individui che non sanno bene di cosa stanno parlando, ma ci sono alcune delle menti più brillanti del nostro tempo come Elon Musk. La sua opinione in merito si è sempre saputo tanto che più volte si è scontrato con Mark Zuckerberg ovvero l’ideatore di Facebook.
“Penso che in genere le persone sottovalutino la capacità dell’IA, pensano in un certo senso che sia un essere umano intelligente, ma sono molto più di questo. LE IA sono molto più intelligente dell’umano più intelligente. Uno scimpanzé può davvero capire gli umani? Non proprio. Sembriamo solo strani alieni. Per lo più si preoccupano solo di altri scimpanzé. E sarà così, più o meno. in effetti, se la differenza fosse solo così piccola, sarebbe sorprendente, probabilmente è molto, molto più grande.”
C’è una paura dietro queste tecnologie ovvero che arriverà un punto che le loro azioni saranno prese a discapito del nostro benessere. Sembra uno scenario da fantascienza, ma potrebbe effettivamente accadere proprio per il mondo in cui funzionano.
Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…
L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…
La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…
Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…
Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…
Dopo la morte, il corpo umano inizia un processo complesso e affascinante di decomposizione che coinvolge una moltitudine di microbi.…