iOS Academy Napoli: aperte le iscrizioni per il secondo anno

Date:

Share post:

Una grande occasione per l’Italia e per il Sud in particolare, la iOS Academy di Napoli ha aperto le iscrizioni per il secondo. Sviluppatori e imprenditori possono accedere alla prima Developer Academy presente sul territorio europeo, un’iniziativa vincente nata dalla collaborazione tra Apple e la prestigiosa Università Federico II.

Il primo anno è stato un successo, il numero di studenti che potranno seguire i corsi raddoppia ed è possibile candidarsi fino al prossimo 31 maggio. Scopriamo insieme come si accedere alle opportunità che Apple mette al servizio degli studenti italiani.

400 posti per la iOS Academy Napoli

200 studenti lo scorso anno, iOS Academy raddoppia e apre le porte a ben 400 persone che, dopo aver superato le selezioni, potranno imparare come sviluppare applicazioni per gli ambienti operativi di Cupertino.

ios Academy Napoli Developer Academy

Non solo sviluppo app, al centro dell’esperienza che il processo collaborativo, l’obiettivo è quello di mettere ogni studente nelle condizioni di dare vita a una start-up di successo. Porte aperte non solo a chi ha già alle spalle esperienze informatiche ma anche a chi punta su business e design.

Possono accedere studenti residenti su tutto il territorio italiano, la scorsa edizione ha ospitato anche persone provenienti da paesi quali Turchia e Messico. Il corso è completamente gratuito e rappresenta un successo per il nostro paese, un’opportunità di sviluppo da cogliere al volo.

Per chi fosse interessato, il bando di iscrizione è già aperto, tutte le informazioni sono sul sito della Developer Academy. La procedura di iscrizione è aperta da oggi, 28 aprile, i test di ingresso si terranno a Milano e in altre città europee.

 

Fonte: lastampa.it

Related articles

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare....

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di...

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune...

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di...