Array

iPhone 7: i 7 motivi per cui è molto meglio di qualsiasi telefono Samsung

Date:

Share post:

La seconda metà del 2016 è stata molto interessante per quanto riguarda l’arrivo di alcuni top di gamma nel mondo degli smartphone. Ci riferiamo a telefoni quali Galaxy Note 7 di Samsung e iPhone 7 di Apple. Il primo ad arrivare è stato proprio il dispositivo di Samsung lo smartphone più lucido e più impressionante che il mondo avesse mai visto. Ma le ottime recensioni ricevute hanno dovuto successivamente fare i conti con il problema di alcune unità che hanno preso fuoco a causa presumibilmente di un difetto della batteria. Galaxy Note 7 è ora di nuovo in vendita negli Stati Uniti, ma dopo aver lasciato auto distrutte, utenti feriti e persino una casa bruciata, il telefono non può più ottenere indietro lo slancio che aveva inizialmente.

Poi Apple ha lanciato il suo nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma la fornitura era così stretta per le richieste ricevute che Apple non è riuscito a far fronte agli ordini d’acquisto arrivati nei negozi il primo giorno del lancio. Le cose stanno andando un po’ meglio ora e trovare l’iPhone 7 o iPhone 7 Plus che si desidera, è adesso più facile rispetto a qualche giorno fa. Al momento dunque i melaphonini di 7a generazione sono il record da battere. In questo post, vedremo 7 diversi motivi per cui i nuovi telefoni di Apple sono imbattibili, anche se contrapposti ai migliori telefoni Galaxy di Samsung.

Innanzi tutto diciamo che un motivo importante per preferire il nuovo ‘melafonino’ all’ultimo flop gamma di Samsung è che questo abbia molta meno probabilità di esplodere! Ovviamente si tratta di uno scherzo, ma dopo gli eventi che hanno caratterizzato il Galaxy Note 7 non si sa mai. Il primo motivo reale per cui preferire il dispositivo della multinazionale con sede a Cupertino è quello per cui questo nella sua versione Plus, dispone di una configurazione dual-fotocamera che include un obiettivo grandangolare e un secondo teleobiettivo. A parte tutti i dati di profondità, la fotocamera può catturare un risultato assai migliore rispetto a quello degli avversari, gli utenti dell’iPhone 7 Plus possono anche utilizzare una funzione di zoom ottico a 2x, senza alcuna perdita di qualità.

Il telefono ha anche lo zoom digitale, così come anche Note 7 e Galaxy S7 di Samsung, ma l’iPhone è l’unico dispositivo con lo zoom ottico. Il secondo motivo per cui scegliere Apple è che lo Smartphone sembrerebbe aver fatto un lavoro migliore rispetto a Samsung anche per quanto concerne la resistenza all’acqua, i nuovi telefoni di Apple sono i primi modelli di iPhone a caratterizzarsi per il raggiungimento del grado di protezione IP.  Secondo alcuni recenti test, grazie alla rimozione del jack delle cuffie, l’impermeabilità del ‘melafonino’ si attesta a prova di rivali.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: negli Usa fino ad ora scambiati 250 mila unità

note 7 vs iphone 7 chi più veloce
Sebbene il Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 7 siano tra i più potenti telefoni Android che siano mai stati costruiti,  questi non sono ancora incredibilmente allo stesso livello non solo dell’iPhone 7 ma a detta di alcuni critici nemmeno del 6S. Apple ha fatto un lavoro notevole con il suo chip A10 Fusion, e con l’ottimizzazione iOS per la velocità e le prestazioni, questo dunque rappresenta il terzo motivo. 

Samsung Galaxy S7 e Note 7 sono telefoni splendidi e sono costruiti con materiali di alta qualità. Poichè il vetro è fragile, tuttavia, ci sentiamo di poter affermare che l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus essendo interamente realizzati in alluminio sono molto più resistenti e hanno meno probabilità di rompersi in caso di caduta e questo è il quarto motivo.

Leggi anche: Galaxy Note 7: il richiamo incombe sul terzo trimestre di Samsung

L’iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono i primi melaphonini che si caratterizzano per la presenza di altoparlanti stereo, con  no di questi che guarda verso il basso sulla parte inferiore del telefono e un secondo che si affaccia in avanti nell’apertura sopra il display. Il suono è notevolmente migliorato rispetto ai modelli precedenti di iPhone, ed è anche molto meglio e più chiaro rispetto ai telefoni di punta di Samsung. Infine l’ultimo motivo è il 3D Touch, che è una caratteristica fantastica per il nuovo telefono di Apple che Samsung  al momento non può eguagliare con nessuno dei suoi dispositivi.

Esso consente agli utenti di eseguire una vasta gamma di azioni diverse rapidamente e facilmente.Infine ci sentiamo di aggiungere un ulteriore motivo che per noi è davvero molto importante. Quando Apple rilascia un aggiornamento di iOS, più utenti hanno accesso ad esso immediatamente, e questo continuerà ad essere così per molti anni. Quando Google spinge fuori un aggiornamento di Android, gli utenti sono fortunati se lo ottengono in un paio di mesi

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...