Array

iPhone non si accende, cosa fare?

Date:

Share post:

Il tuo iPhone non si accende o ti sta dando problemi all’accensione? Non disperare. Seguendo la nostra guida potrai risolvere il problema da solo e il tuo iPhone tornerà a funzionare come prima.

iphone non si accende

Per prima cosa controlla che effettivamente il vostro iPhone non si accenda proprio, vi basterà tenere premuto sia il pulsante di Standby/Riattiva per circa 10 secondi.

Escludi che si tratti di un problema alla batteria. Collega il dispositivo e lascialo in carica per almeno un’ora. Nel caso l’iPhone si accenda e funziona senza problemi, attendi che il dispositivo si carichi completamente. Se non si accende e non viene visualizzata la schermata di ricarica oppure se viene visualizzata la schermata in cui viene richiesto di collegare il dispositivo all’alimentazione, controlla il connettore, il cavo USB e l’alimentatore e verifica che siano collegati correttamente, siano privi di residui e non siano danneggiati. Potresti provare un alimentatore o un cavo USB diverso.

iphone non si accende

Se l’iPhone continua a non dare segnali di vita, prova a forzare il riavvio del dispositivo, in questo modo si resettano alcune impostazioni temporanee che possono provocare fastidiosi bugs. Tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno 10 secondi fino a quando non viene visualizzato il logo Apple. A questo punto, rilascia i tasti e attendi fino a quando il tuo dispositivo si accenderà e sarà nuovamente funzionante.

Consiglio di effettuare questa procedura periodicamente, anche in assenza di malfunzionamenti evidenti, personalmente, effettuo questo “soft reset”, al mio iPhone, una volta a al giorno notando lievi miglioramenti nelle prestazioni.

iphone non si accende

Se il dispositivo si accende ma rimane bloccato durante l’avvio potresti visualizzare il logo Apple o una schermata rossa o blu per un lungo periodo di tempo. Prova a collegare il dispositivo al computer e avviare iTunes aggiornato all’ultima versione. Mentre il dispositivo è collegato, forzane il riavvio. Tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciare i tasti quando viene visualizzato il logo Apple. Continua a tenerli premuti fino a quando non viene visualizzata la schermata relativa alla modalità di recupero. Quando ti viene offerta l’opzione per il ripristino o l’aggiornamento, scegli Aggiorna. iTunes proverà a installare nuovamente iOS senza inizializzare i dati.

Se anche questo metodo non dovesse funzionare, contatta il supporto Apple, o recati presso un Apple Store.

Related articles

Strade auto-riparanti: la tecnologia che elimina le buche

Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli...

Recensione DJI Osmo Mobile 7P: un nuovo standard per gli stabilizzatore per smartphone

DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere...

Cambiamenti cerebrali in gravidanza: come la maternità rimodella il cervello della donna

La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi...

Amazon blocca il download degli eBook dal sito: ultimi giorni per il backup

Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito...