Array

iPhone SE: una nuova versione potrebbe essere presentata ad agosto

Date:

Share post:

In attesa della presentazione del nuovo iPhone 8, il primo smartphone di Apple con display OLED e senza il tasto Home centrale, e degli iPhone 7S e 7S Plus, in casa Apple si lavora anche ad possibile erede del piccolo iPhone SE, lo smartphone con display da 4 pollici presentato più di un anno fa dalla casa di Cupertino.

Secondo nuove indiscrezioni emerse nella giornata di oggi, Apple potrebbe presentare, a sorpresa, un nuovo iPhone SE già nel corso del prossimo mese di agosto durante un evento organizzato appositamente per il debutto del nuovo “entry level” della gamma iPhone. La data di uscita potrebbe essere fissata per le ultime settimane di agosto o per l’inizio di settembre.

Il nuovo iPhone SE dovrebbe registrare anche un taglio del prezzo di listino di partenza con una versione base collocata sul mercato a circa 399 Euro. Per il momento, inoltre, non ci sono informazioni in merito a quelle che potrebbero essere le novità tecniche per lo smartphone.

iPhone SE

Il nuovo smartphone compatto di Apple dovrebbe continuare a proporre un display da 4 pollici, senza alcuna novità estetica per la scocca, ma dovrebbe registrare diverse novità tra le specifiche come il debutto del Touch ID di nuova generazione ed una nuova fotocamera anteriore considerando che il modello attuale presenta un sensore da appena 1.2 Megapixel.

Sotto la scocca, a gestire il completo funzionamento del terminale, dovrebbe essere confermato il SoC Apple A9. Per ora, infatti, appare improbabile il debutto del più recente Apple A10 Fusion, anche in relazione al possibile prezzo contenuto del nuovo iPhone SE.

In attesa di capire quando Apple presenterà i nuovi iPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus, il possibile debutto ad agosto di una versione rinnovata dell’iPhone SE appare un’eventualità sicuramente molto interessante. Ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

La tua memoria può ingannarti: perché ricordiamo eventi nel momento sbagliato

Hai mai avuto la sensazione che un evento sia accaduto prima di quanto non sia realmente successo? Un...

l’iPhone pieghevole costerà il doppio di iPhone 16 Pro Max

Si torna a parlare dell'iPhone pieghevole e delle sue possibili caratteristiche. Secondo l'analista Tim Long, il primo smartphone...

Ripristina l’orologio bioenergetico del cervello: strategie per ridurre il rischio di Alzheimer

Il nostro cervello possiede un vero e proprio "orologio bioenergetico", un meccanismo interno che regola il consumo di...

Siamo dentro un buco nero? Webb rileva un’anomalia nella rotazione delle galassie

Un nuovo studio basato sulle osservazioni del telescopio spaziale James Webb (JWST) ha rivelato uno schema inaspettato nella...