News

Let it Out, il sito islandese che ci fa urlare per liberarci dallo stress

Il 2020 è stato finora un anno piuttosto negativo per la popolazione mondiale. Tra pandemia, disastri naturali, cambiamenti climatici, invasioni d’insetti la nostra salute mentale è stata messa a dura prova. Stress, tensione e rabbia si aggrovigliano nei nostri corpi e tutto questo malessere dev’essere scaricato in qualche modo. E quale miglior modo se non urlando. Se vi dicessimo che ora è possibile farlo in Islanda senza disturbare nessuno e senza nemmeno alzarci dalla nostra scrivania? La nuova soluzione anti-stress si chiama Let it Out.

Let it Out, come funziona la nuova Scream Therapy dell’Islanda

L’Islanda si sa è avanti quando si tratta di combattere lo stress, ma questa volta non si tratta di abbracciare alberi. Let it Out è un nuovo sito web che permette agli utenti di registrare comodamente da casa le proprie urla attraverso un qualsiasi microfono per PC, e riprodurlo poi attraverso degli amplificatori gialli posizionati nei luoghi più deserti dell’Islanda.

Una Scream Therapy insomma, la nuova idea dell’Islanda. L’iniziativa nasce proprio in seguito ad un sondaggio dov’è emerso che il 42% degli intervistati avevano accumulato talmente tanto stress a causa delle restrizioni per il Covid-19 da spingerli ad urlare. Così il marketing turistico islandese ha pensato bene di lanciare un sito web per aiutare il popolo di tutto il mondo a combattere lo stress e la tensione in questo momento difficile per chiunque.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025