News

Let it Out, il sito islandese che ci fa urlare per liberarci dallo stress

Il 2020 è stato finora un anno piuttosto negativo per la popolazione mondiale. Tra pandemia, disastri naturali, cambiamenti climatici, invasioni d’insetti la nostra salute mentale è stata messa a dura prova. Stress, tensione e rabbia si aggrovigliano nei nostri corpi e tutto questo malessere dev’essere scaricato in qualche modo. E quale miglior modo se non urlando. Se vi dicessimo che ora è possibile farlo in Islanda senza disturbare nessuno e senza nemmeno alzarci dalla nostra scrivania? La nuova soluzione anti-stress si chiama Let it Out.

Let it Out, come funziona la nuova Scream Therapy dell’Islanda

L’Islanda si sa è avanti quando si tratta di combattere lo stress, ma questa volta non si tratta di abbracciare alberi. Let it Out è un nuovo sito web che permette agli utenti di registrare comodamente da casa le proprie urla attraverso un qualsiasi microfono per PC, e riprodurlo poi attraverso degli amplificatori gialli posizionati nei luoghi più deserti dell’Islanda.

Una Scream Therapy insomma, la nuova idea dell’Islanda. L’iniziativa nasce proprio in seguito ad un sondaggio dov’è emerso che il 42% degli intervistati avevano accumulato talmente tanto stress a causa delle restrizioni per il Covid-19 da spingerli ad urlare. Così il marketing turistico islandese ha pensato bene di lanciare un sito web per aiutare il popolo di tutto il mondo a combattere lo stress e la tensione in questo momento difficile per chiunque.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024