News

Jeanette Epps diventa la prima donna nera a unirsi all’equipaggio dell’ISS

L’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, è un elemento di grande importanza nello spazio, dove vengono condotte tutte le principali ricerche scientifiche sull’universo e non solo. E’ una stazione internazionale, quindi l’equipaggio è molto variegato: si possono trovare persone di tantissime nazioni differenti, compresa la nostra. Proprio in questi giorni, è arrivata una notizia molto attesa dalle persone, ovvero l’arrivo nell’equipaggio di Jeanette Epps. Ma chi è questa donna? E perché è un evento così importante? Proviamo a scoprirlo.

 

Jeanette Epps farà parte dell’ISS

Si tratta di una ex ufficiale dei servizi segreti della CIA che ormai è destinata a diventare la prima donna nera a unirsi alla Stazione Spaziale Internazionale. Jeanette Epps ha un dottorato in ingegneria aerospaziale ed è entrata a far parte dell’Astronaut Corps nel 2009, ma allo stesso tempo ha lavorato attivamente per la CIA americana.

Ora si sta preparando a unirsi all’equipaggio di volo per la nuova navicella spaziale della Boeing, Starliner One. Si tratta di un veicolo ancora in fase di test e sviluppo dalla NASA. Gli astronauti già assegnati alla Starliner One Mission hanno accolto Epps nell’equipaggio martedì, con un post di ben arrivato su Twitter. Non resta dunque che attendere la prima missione del veicolo spaziale sulla ISS, che è fissata per il 2021.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024