News

Jeanette Epps diventa la prima donna nera a unirsi all’equipaggio dell’ISS

L’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, è un elemento di grande importanza nello spazio, dove vengono condotte tutte le principali ricerche scientifiche sull’universo e non solo. E’ una stazione internazionale, quindi l’equipaggio è molto variegato: si possono trovare persone di tantissime nazioni differenti, compresa la nostra. Proprio in questi giorni, è arrivata una notizia molto attesa dalle persone, ovvero l’arrivo nell’equipaggio di Jeanette Epps. Ma chi è questa donna? E perché è un evento così importante? Proviamo a scoprirlo.

 

Jeanette Epps farà parte dell’ISS

Si tratta di una ex ufficiale dei servizi segreti della CIA che ormai è destinata a diventare la prima donna nera a unirsi alla Stazione Spaziale Internazionale. Jeanette Epps ha un dottorato in ingegneria aerospaziale ed è entrata a far parte dell’Astronaut Corps nel 2009, ma allo stesso tempo ha lavorato attivamente per la CIA americana.

Ora si sta preparando a unirsi all’equipaggio di volo per la nuova navicella spaziale della Boeing, Starliner One. Si tratta di un veicolo ancora in fase di test e sviluppo dalla NASA. Gli astronauti già assegnati alla Starliner One Mission hanno accolto Epps nell’equipaggio martedì, con un post di ben arrivato su Twitter. Non resta dunque che attendere la prima missione del veicolo spaziale sulla ISS, che è fissata per il 2021.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025