News

KFC fa il verso a PlayStation 5 presentando una console fake

La nota catena di ristoranti fast food, KFC, ha deciso di entrare nel mondo del gaming presentando una nuova console che rivaleggerà con Sony e Xbox. Ovviamente si tratta di uno scherzone di quei burloni di KFC, ma realizzato decisamente bene. La nuova macchina da gioco è stata presentata con tanto di video reveal sui social media esattamente un giorno dopo la vera presentazione di PlayStation 5. Coincidenze? O magari proprio una burla diretta alla nuova console Sony?

La KFConsole (nome geniale, NdR), sembra in tutto e per tutto una vera console da gioco, dotata di pulsante di accensione, unità disco e led di accensione. Nel video viene riferito inoltre che la macchina vanta di compatibilità multipiattaforma, 120 FPS e risoluzione 4K. Interessante anche il design che riprende i classici bucket di pollo del KFC. Ma non è tutto perché in fondo cos’è una console da gioco targata KFC senza pollo? La KFConsole vanta infatti una griglia interna da barbecue per cuocere il pollo quando quel leggero languorino ti assale durante una sessione di gaming.

 

Il reveal della console è diventato subito un fenomeno mediatico

Il video della presentazione, tra l’altro davvero ben realizzato, mostra persino una data di lancio della console, il 12 novembre. Quindi ci aspettiamo in seguito un’altra battutina ironica per fare il verso al lancio delle nuove piattaforme. L’annuncio, fatto su Twitter, ovviamente ha causato un clamore mediatico non indifferente con diversi commenti, alcuni anche piuttosto divertenti.

Alcuni utenti ad esempio hanno chiesto quale fossero i giochi esclusivi della console. KFC ha risposto prontamente rimandando ad un vero gioco uscito tempo fa dal nome I Love You Colonel Sanders Dating Simulator Game. Il titolo è stato lanciato su PC nel 2019 ed è un Dating Sim in cui bisogna in parole povere rimorchiare il celebre Colonnello di KFC disegnato tra l’altro in una stilosissima versione anime. Non sono poi mancate battute sullo spazio di archiviazione, e una comparsata di Xbox che citando i meme di PS5 e Xbox Series X ha chiesto se è possibile mettere la console lateralmente.

KFC non è estranea a queste insolite manovre di marketing, basta ricordare la tastiera di pollo fritto, il mouse a forma di coscia di pollo, crema solare e smalto per unghie al profumo di pollo fritto e persino un paio di scarpe targate KFC Crocs. Quindi quando si parla di prodotti KFC è difficile dire cosa sia reale e cosa uno scherzo. Alcuni giocatori infatti si sono chiesti se la console fosse davvero vera, ma anche se pregustavate già il profumo di pollo alla griglia mentre rimorchiavate il Colonnello Sanders, purtroppo si tratta solo di un fake ben congegnato.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024