News

Kimtien Note 10+: diamo uno sguardo al clone del dispositivo Samsung

Con l’arrivo del Galaxy S20 Ultra, il Galaxy Note 10+ non sarà più lo smartphone di punta di casa Samsung. Tuttavia, l’odierno Note 10 possiede alcune chicche ed alcune funzionalità che lo rendono un dispositivo particolarmente adatto per un certo tipo di clientela, grazie alla sua S-Pen intelligente, ad esempio. Il successo del Note 10+ tra le aziende ha ispirato qualcuno a crearne un’imitazione; la prima mai vista finora, in realtà.

Visitando il famoso sito web cinese Aliexpress è possibile infatti dare un’occhiata al Kimtien Note 10+. Il dispositivo somiglia notevolmente alla punta di diamante di Samsung, presentando sostanzialmente lo stesso nome e la stessa gamma di colori, ma è chiaro che non ci si potrà aspettare prestazioni neppure lontanamente paragonabili a quelle del suo blasonato “alter ego”. Venduto a poco più di 150 euro, lo smartphone Kimtien presenta un prezzo pari a circa un quinto del Samsung.

 

Si tratta di un dispositivo cinese, esteriormente identico al Note 10+ di Samsung, ma neppure lontanamente paragonabile ad esso in termini tecnici

Per quanto riguarda poi le specifiche tecniche, il telefono dispone di una CPU a 10 core Mediatek, accoppiata a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. C’è anche jack per cuffie da 3,5 millimetri, una batteria da 4800 mAh, Bluetooth 4.0, un enorme display Incell da 6,8 pollici e fotocamere da 13 e 23 megapixel rispettivamente sulla parte anteriore e posteriore. Il foglio delle specifiche aggiunge anche che il dispositivo monta la versione 9.1 di Android e offre funzionalità dual SIM. A completare il quadro, c’è la stilo.

Decine di migliaia di unità sono attualmente disponibili, il che suggerisce che si tratta di un’operazione di mercato molto ben gestita. Nonostante le evidenti e “sfacciatesomiglianze nel design con il Note 10 di Samsung vale comunque la pena segnalare un prodotto che, pur non essendo destinato alla stessa fascia di mercato, potrebbe essere una soluzione dignitosa per chi volesse sperimentare uno smartphone dotato di stilo multimediale pur non arrivando a spendere cifre da capogiro.

Nello Giuliano

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025