News

Kumkum Bhindi: il nuovo superfood che abbassa il colesterolo e la pressione alta

È stato sempre detto che il Bhindi rende acuta la nostra mente ed è una buona fonte di vitamina A, K, C,B6. Tuttavia negli ultimi anni un’altra varietà di questo straordinario ortaggio ha attirato maggiormente l’attenzione: Bhindi rosso o kumkum bhindi. Gli esperti di agricoltura suggeriscono che questo frutto aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, controllare la pressione alta, ridurre le possibilità di anemia e aumentare il metabolismo.

Inoltre contiene il 94% di grassi polinsaturi, che riducono il colesterolo cattivo. Insieme ad esso, il suo contenuto di sodio del 66% è utile per controllare la pressione alta, mentre il suo ferro del 21% riduce le possibilità di anemia e una quantità di proteine ​​del 5% mantiene in ordine il sistema metabolico del corpo, secondo uno studio al riguardo. Il superfood contiene anche antociani e fenolici, che potenziano la nostra capacità antinfiammatoria. Contiene anche vitamina A, C e B Complex.

 

Kumkum Bhindi, uno nuovo superfood dai mille benefici della salute

La fibra presente nella verdura controlla lo zucchero. È anche a basso contenuto calorico, pur essendo ricco di sostanze nutritive. Questa nuova varietà, chiamata Kashi Lalima, è stata sviluppata dall’Indian Institute of Vegetable Research nel 2019, dopo 23 anni di duro lavoro. Questa variante dell’okra è di colore rosso porpora e il prezzo varia da Rs 100 – 500 al kg. Fino al 2019 questa varietà doveva essere importata dai paesi occidentali. Ora, anche gli agricoltori dell’Uttar Pradesh e del Madhya Pradesh stanno coltivando questo.

Questo ortaggio non è vantaggioso solo per i consumatori, ma anche per gli agricoltori in quanto offre loro un bel profitto. Inoltre questa nuova varietà è dalle 5 o 6 volte più costose di quella originale. A quanto si è potuto vedere il bhindi rosso inizia a germogliare dopo 40 giorni e potrebbe crescere ovunque. può essere seminato tra febbraio e la seconda settimana di aprile. Si può seminare anche a novembre. La versione IIVR afferma che il raccolto è adatto sia per la primavera estate che per le stagioni piovose. Un ettaro può coltivare 14-15 tonnellate di ortaggio.

Foto di Sandeep Handa da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025