La borsa utilizzata dall’astronauta Neil Armstrong per portare sulla terra i primi campioni di terreno lunare sarà messa all’asta la prossima settimana a New York. Un oggetto di culto per chiunque volesse un pezzo di storia spaziale, base d’asta tra gli 1,8 e i 3.6 milioni di euro.
La famosa casa d’aste Sotheby festeggia così il 48esimo anniversario dal primo allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969. Un oggetto unico nel suo genere e che contiene sorprese straordinarie…
La borsa di Neil Armstrong e altri tesori
Appuntamento al prossimo 20 luglio, per festeggiare l’allunaggio dell’Apollo 11 è previsto un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di esplorazione spaziale. L’attenzione degli addetti ai lavori è stata rapita in particolare dalla borsetta utilizzata da Neil Armstrong nella storica missione del 1969.
La sacca è stata utilizzata per trasportare 13 frammenti di suolo lunare, circa 500 grammi di Luna ottenuti nel “Mare della Tranquillità”. Questa sacca è di colore grigio e reca la scritta “Lunar Sample Return” che definisce il suo scopo. Non sarà l’unico oggetti in vendita, saranno presenti – ad esempio – anche i piani di volo di Apollo 11 e 13.
Fonte: reuters.com