Array

La fotocamera di iPhone 6s batte la Nikon D750 nei video 4K

Date:

Share post:

Con il passare degli anni e l’evoluzione della tecnologia, i nostri smartphone hanno raggiunto un livello talmente avanzato nelle componenti interne da essere stati promossi validi sostituiti delle fotocamere, almeno per quanto riguarda le bridge e compatte. Non possiamo dire che essi al momento possano competere con reflex e mirrorless di alto livello, soprattuto considerando che queste macchine fotografiche possano contare di una più ampia gamma di lenti, diversi processori e sensori molto più grandi.

Tuttavia, il recente video postato su YouTube da Lee Morris sul suo canale Fstoppers, ha messo a confronto il nuovo iPhone 6s con la fotocamera digitale Nikon D750 rilasciata lo scorso anno. Per quanto riguarda  il comparto foto non c’è neanche il bisogno di provarli per scoprire chi ha vinto, ma quando si tratta di registrazione video 4K, l’iPhone 6s ha mostrato tutte le sue carte in tavola.

Se, infatti, pensavate che la vittoria sarebbe stata scontata a favore della potente Nikon D750, vi sbagliate di grosso. Infatti, secondo Morris sembra che il nuovo melaphonino abbia battuto la D750 in termini di registrazione video 4K. Dato che Apple ha rilasciato la fotocamera iSight da 12MP con supporto video 4K solo questo anno, siamo alquanto sorpresi di constatare che abbia tenuto testa abbastanza bene ad una macchina fotografica professionale del calibro della Nikon.

 Tuttavia questo non si traduce in una vittoria su tutti i fronti, in quanto iPhone 6s dovrebbe essere messo a confronto con macchine di fascia più alta, considerando anche i sistemi di lenti e gli obiettivi più avanzati. Bisogna anche considerare che le registrazioni sono state effettuate in condizioni di illuminazione ideali. Ciò significa che, a meno di non avere condizioni di luce perfette durante tutte le riprese, la D750 sarà probabilmente più adatta al suo scopo.

Ma, questo traguardo è molto interessante per chi vuole lanciarsi nel campo dei video amatoriali ad alta definizione, senza dover investire migliaia di euro tra attrezzature costose e altro, infatti, basterà puntare su di un iPhone 6s, almeno per l’inizio. I nuovi iPhone 6s saranno finalmente disponibili in tutti gli Apple Store italiani nelle colorazioni Oro, Oro rosa, Grigio siderale e Argento.

Apple iPhone 5S, le migliori offerte online

[aps_product id=”12508″]

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...