Nessuna tipologia browser, che sia Chrome, Safari, Edge o Firefox, offrirà una modalità in incognito o privata, che apparentemente mantiene segreta la tua navigazione web effettivamente e concretamente. La modalità in incognito o privata mantiene alcuni aspetti della tua navigazione privata, ma è importante essere consapevoli di ciò che nasconde e cancella dal tuo computer o telefono e di cosa non fa. Una volta capito esattamente cosa fanno queste modalità nel tuo browser, saprai quando possono essere più utili e quando no.
Quando di sta sfruttando questa opzione, finito l’utilizzo di Internet, nella cronologia di navigazione non viene conservato nulla e tutti i cookie che sono stati creati (quei piccoli frammenti di dati che registra alcune delle tue azioni online) vengono prontamente cancellati. I cookie sono ciò che mantiene gli articoli nel carrello di Amazon anche se li dimentichi per giorni, ad esempio, e aiutano anche i siti a ricordare se li hai già visitati in precedenza, motivo per cui di solito ti infastidiscono per iscriverti a un newsletter del sito la prima volta che arrivi. Potresti notare se visiti tutti i tuoi siti preferiti in modalità di navigazione in incognito, non verrai riconosciuto e ti verrà chiesto di iscriverti a un intero carico di newsletter e offerte speciali da capo.
Bisognerà quindi eseguire l’accesso ogni volta su un sito, senza possibilità di sfruttare il login in automatico così come anche inserire nuovamente i dati per effettuare un pagamento, anche se nel browser normali sono presalvati. Non è perfetto però per la privacy nel concreto. L’indirizzo IP è visibile comunque, così come è possibile essere localizzati nello specifico. In questi casi, se si vuole la completa privacy, bisogna usare apposite reti VPN.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…