La nuova auto elettrica di Canoo è l’ideale per i Millennial

Date:

Share post:

Canoo sta progettando una nuova auto elettrica che assomiglia più a un soggiorno che ad un’auto vera e propria ed è perfetta per i Millennial. Ciliegina sulla torta: l’auto può essere pagata in rate mensili e senza alcun acconto.

La vettura ha un design molto diverso dal solito ed è persino dotata di comodi divani. Ulrich Kranz, CEO di Canoo, ha descritto l’auto come un “loft su ruote“, assicurando che la nuova offerta dell’azienda sia diversa da qualsiasi cosa sia stata fatta finora.

L’omonimo modello dell’azienda presenta un design simmetrico e un’area in stile soggiorno. “Abbiamo mobili in questa macchina, è diverso da tutti gli altri“, ha osservato Kranz.

L’azienda si sente fiduciosa nello sviluppo di questa nuova vettura, in quanto ritiene che “esiste un mercato con un pubblico per veicoli di queste dimensioni. L’auto si basa su un’architettura unica, ha un ampio spazio interno e si adatta perfettamente all’ambiente urbano”, ha spiegato il CEO dell’azienda.

 

La novità

La grande novità di questo progetto è che Canoo prevede di vendere le auto attraverso un modello di abbonamento mensile rivolto alla generazione Y urbana. Kranz ritiene che questo modello piacerà soprattutto alla nuova generazione, poiché la strategia di vendita dell’auto sarà adattata alle esigenze dei più giovani.

I Millennial non sono disposti a prendere impegni a lungo termine come pagare per un’auto. Quindi alla nuova generazione piacerà quello che stiamo pensando di fare. Credo che questo diventerà un nuovo modo di acquistare veicoli”, afferma Kranz.

Fondata all’inizio del 2018, Canoo ha raccolto 415 milioni di dollari (circa 348 milioni di euro) attraverso finanziamenti privati. L’azienda ha realizzato 32 prototipi, 13 dei quali sono già in fase di test su strada.

Canoo vuole lanciare il suo programma associativo all’inizio del 2022, mettendo l’azienda in concorrenza con startup rivali che pianificano di lanciare il loro primo veicolo elettrico allo stesso tempo.

Il produttore con sede a Los Angeles ha annunciato di aver accettato di quotarsi in borsa attraverso una fusione con Hennessy Capital Acquisition Corp IV. L’accordo valuterà ora Canoo a 2,4 miliardi di dollari (circa € 2 miliardi).

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Una rana puzzolente potrebbe rivoluzionare la lotta contro i superbatteri

Nel corso della loro evoluzione, le rane hanno sviluppato straordinari meccanismi di difesa contro i batteri presenti nei...

Il cervello e la riclassificazione di pericolo e ricompensa: un viaggio nella neuroplasticità

Il cervello umano è un organo straordinariamente adattabile. La sua capacità di apprendere, riorganizzarsi e modificare le associazioni...

Amazon: ecco le migliori offerte del giorno

Anche se le Offerte di Primavera sono terminate, Amazon non lascia i suoi clienti a corto di offerte....

I giovani e i cellulari: un legame che influisce sulla felicità?

Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi...