La nuova auto elettrica di Canoo è l’ideale per i Millennial

Date:

Share post:

Canoo sta progettando una nuova auto elettrica che assomiglia più a un soggiorno che ad un’auto vera e propria ed è perfetta per i Millennial. Ciliegina sulla torta: l’auto può essere pagata in rate mensili e senza alcun acconto.

La vettura ha un design molto diverso dal solito ed è persino dotata di comodi divani. Ulrich Kranz, CEO di Canoo, ha descritto l’auto come un “loft su ruote“, assicurando che la nuova offerta dell’azienda sia diversa da qualsiasi cosa sia stata fatta finora.

L’omonimo modello dell’azienda presenta un design simmetrico e un’area in stile soggiorno. “Abbiamo mobili in questa macchina, è diverso da tutti gli altri“, ha osservato Kranz.

L’azienda si sente fiduciosa nello sviluppo di questa nuova vettura, in quanto ritiene che “esiste un mercato con un pubblico per veicoli di queste dimensioni. L’auto si basa su un’architettura unica, ha un ampio spazio interno e si adatta perfettamente all’ambiente urbano”, ha spiegato il CEO dell’azienda.

 

La novità

La grande novità di questo progetto è che Canoo prevede di vendere le auto attraverso un modello di abbonamento mensile rivolto alla generazione Y urbana. Kranz ritiene che questo modello piacerà soprattutto alla nuova generazione, poiché la strategia di vendita dell’auto sarà adattata alle esigenze dei più giovani.

I Millennial non sono disposti a prendere impegni a lungo termine come pagare per un’auto. Quindi alla nuova generazione piacerà quello che stiamo pensando di fare. Credo che questo diventerà un nuovo modo di acquistare veicoli”, afferma Kranz.

Fondata all’inizio del 2018, Canoo ha raccolto 415 milioni di dollari (circa 348 milioni di euro) attraverso finanziamenti privati. L’azienda ha realizzato 32 prototipi, 13 dei quali sono già in fase di test su strada.

Canoo vuole lanciare il suo programma associativo all’inizio del 2022, mettendo l’azienda in concorrenza con startup rivali che pianificano di lanciare il loro primo veicolo elettrico allo stesso tempo.

Il produttore con sede a Los Angeles ha annunciato di aver accettato di quotarsi in borsa attraverso una fusione con Hennessy Capital Acquisition Corp IV. L’accordo valuterà ora Canoo a 2,4 miliardi di dollari (circa € 2 miliardi).

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...