Array

Con la Realtà Virtuale Samsung puoi superare tutte le tue paure

Date:

Share post:

Samsung Electronics Canada ha indetto un’iniziativa che, nel corso dei mesi antecedenti, si è manifestata in altri mercati come una soluzione adatta al superamento di tutte le nostre paure con l’ausilio delle ultime tecnologie per la realtà virtuale ed al grido dello slogan “La paura finisce dove inizia il coraggio”. L’utilizzo, per l’occasione, ha previsto l’accoppiata Samsung Galaxy S7 – Samsung Gear VR e si sta confermando come un modo del tutto nuovo e virtualmente autentico di affrontare i nostri timori e le nostre angosce.

Nata da un’idea congiunta delle società Facebook e Oculus, questa campagna punta fermamente a prendere possesso delle proprie facoltà e della possibilità di poter affrontare difficoltà talvolta insormontabili, prime fra tutte l’altezza e la paura di esporsi in pubblico.

Per quanto riguarda la prima, ad esempio, molti utenti potranno essere accompagnati nell’esperienza virtuale attraverso step graduali via via sempre più difficili. Si passa, in questo contesto, da un semplice ascensore trasparente in vetro sino ad una passeggiata sul bordo di una scogliera.

https://youtu.be/IZqgTW_dbp0

La paura di parlare in pubblico, spesso quella che maggiormente affligge la maggior parte degli utenti tra le file di studenti e personale aziendale, si procederà, invece, attraverso conversazioni casuali, colloqui virtuali di lavoro e presentazioni formali. C’è addirittura un karaoke. In proposito, il Capo Esecutivo della divisione canadese, Mark Childs, si è espresso dicendo che:

Come parte del nostro continuo impegno per fare la differenza nella nostre vite collegate, crediamo che la coinvolgente innovazione della realtà virtuale con #BeFearless può aiutare molti di noi a dominare le proprie paure. Ci auguriamo che questa iniziativi ispiri i canadesi a sperimentare questo nuovo movimento globale. Dopo il successo in Europa, Russia ed Emirati Arabi Uniti, siamo orgogliosi di unirci ad altri otto paesi per aiutare ancora di più le persone a realizzare il loro pieno potenziale

https://youtu.be/sSi_4go9DCg

Sicuramente un modo del tutto nuovo ed interessante di affrontare le nostre paure intrinseche. Secondo te, tale metodo può realmente trasporre l’azione su una situazione reale? Sarà efficace? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Samsung News: tutte le notizie Hi-Tech di questa settimana

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Batteri intestinali e Alzheimer: nuove prospettive di cura attraverso il microbiota

La ricerca sul legame tra microbiota intestinale e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer sta facendo grandi progressi. Studi recenti...

Robot ispirati al Tiktaalik: scoperte sul primo salto dei pesci verso la terra

La transizione dall'acqua alla terra è un evento cardine nella storia dell’evoluzione. Un team di ricercatori dell'Università di...

Potenziale di Ozempic nella riduzione del rischio di Alzheimer

Negli ultimi anni, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2, ha suscitato...

Il ruolo del grasso nella regolazione dell’appetito: miti e realtà

La relazione tra il grasso e i neuroni dell'appetito nel cervello è molto più complessa di quanto si...