Categorie: News

La misteriosa lastra di metallo non è l’unica: comparsa una in Romania

Niente da fare, questa storia durerà più a lungo del previsto. La misteriosa lastra di metallo che in molti stanno chiamando, non proprio giustamente, monolite non era da sola. Recentemente ne è stata trovata una anche in Romania, non un’esatta copia, anzi molto più rustica, ma in generale una struttura identica.

Ovviamente la cosa sta facendo notizie perché prima ne scompare una dal deserto dello Utah e poi ne compare un’altra in Europa; i teorie del complotto ci vanno a nozze. La realtà però è diversa anche per diversi motivi, ma soprattutto perché è stata apparentemente avvistata per la prima volta il 26 novembre, prima della sparizione della prima, ma poco dopo la sua scoperta.

 

Una nuova misteriosa lastra di metallo

Le parole di Rocsana Josanu, un funzionario per la Cultura e il Patrimonio della provincia di Neamt: “Abbiamo iniziato a esaminare lo strano aspetto del monolite. Si trova su una proprietà privata, ma ancora non sappiamo chi sia il proprietario del monolite. Si trova in un’area protetta di un sito archeologico Prima di installare qualcosa lì, avevano bisogno del permesso della nostra istituzione, che deve poi essere approvata dal Ministero della Cultura.”

L’unico aspetto in comune è proprio il fatto che la lastra di metallo, che in realtà ha un aspetto triangolare, è stata posizionata su una proprietà privata e si affaccia su quella che viene chiamata Montagna Sacra. Difficile dire se gli autori sono gli stessi, ma sarà interessane vedere fino a che punto tutto questo verrà spinto e se mai si raggiungerà qualcosa.

Ph. credit: LADbible

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025