News

La misteriosa lastra di metallo nel deserto dello Utah è sparita

Un altro mistero dietro la lastra di metallo comparsa in un tempo non meglio specificato nel deserto dello Utah? Assolutamente no. Sebbene la noia e la straordinarietà di questo anno stanno spingendo le persone alla ricerca di cose sempre più strane, questa storia in realtà risulta abbastanza banale. La scomparsa di quello che tutti chiamano erroneamente e fastidiosamente monolite, soprattutto perché rende il tutto ancora più scenografico, ha il suo motivo.

Le autorità locali speravano di riuscire a mantenere segreta la posizione di tale oggetto così affascinante. Il motivo è che si tratta di una zona non esattamente di facile accesso. Non volevano che il sito diventasse interessante dal punto di vista turistico in quanto c’era il rischio che curioso inesperti finissero per mettersi nei guai così da necessitare poi un soccorso.

 

La lastra di metallo e l’autobus numero 142

Qualche mese il famoso autobus numero 142 in Alaska era stato tolto di mezzo. Chiamato Magic Bus e risalente al film Into the Wild, era diventato un luogo turistico, e anche quasi di culto. Multi turisti provenienti da tutto il mondo si sono avventurati nella natura selvaggia dell’Alaska per raggiungerlo. In più di qualcuno è morto e questo ha costretto le autorità locali a chiudere definitivamente la zona.

Lo stesso discorso vale anche per questa lastra di metallo. È stato il Bureau of Land Management a toglierlo di mezzo, anche perché era stato messo illegalmente su una proprietà privata. Qualcuno avrà già fatto teorie in merito e probabilmente sta accusando il governo di nascondere la verità, una verità magari più scomoda della realtà dei fatti. Nel frattempo, qualche curioso era già riuscito a raggiungerlo di persona postando il tutto sui social.

Tags: deserto
Giacomo Ampollini

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025