Un altro mistero dietro la lastra di metallo comparsa in un tempo non meglio specificato nel deserto dello Utah? Assolutamente no. Sebbene la noia e la straordinarietà di questo anno stanno spingendo le persone alla ricerca di cose sempre più strane, questa storia in realtà risulta abbastanza banale. La scomparsa di quello che tutti chiamano erroneamente e fastidiosamente monolite, soprattutto perché rende il tutto ancora più scenografico, ha il suo motivo.
Le autorità locali speravano di riuscire a mantenere segreta la posizione di tale oggetto così affascinante. Il motivo è che si tratta di una zona non esattamente di facile accesso. Non volevano che il sito diventasse interessante dal punto di vista turistico in quanto c’era il rischio che curioso inesperti finissero per mettersi nei guai così da necessitare poi un soccorso.
Qualche mese il famoso autobus numero 142 in Alaska era stato tolto di mezzo. Chiamato Magic Bus e risalente al film Into the Wild, era diventato un luogo turistico, e anche quasi di culto. Multi turisti provenienti da tutto il mondo si sono avventurati nella natura selvaggia dell’Alaska per raggiungerlo. In più di qualcuno è morto e questo ha costretto le autorità locali a chiudere definitivamente la zona.
Lo stesso discorso vale anche per questa lastra di metallo. È stato il Bureau of Land Management a toglierlo di mezzo, anche perché era stato messo illegalmente su una proprietà privata. Qualcuno avrà già fatto teorie in merito e probabilmente sta accusando il governo di nascondere la verità, una verità magari più scomoda della realtà dei fatti. Nel frattempo, qualche curioso era già riuscito a raggiungerlo di persona postando il tutto sui social.
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…