L’alimentazione è un fattore fondamentale per mantenersi in salute, essere in un corretto stato psicofisico ed evitare malattie cardiache e cerebrali, soprattutto avanzando con l’età. Come sappiamo, sin da bambini piccoli viene sempre fortemente consigliato uno specifico alimento, soprattutto a colazione, ovvero il latte. Si dice che bere almeno 3 bicchieri di latte al giorno ha ottime proprietà per l’organismo e aiuta le ossa a crescere e ad essere robuste per tutta la vita. Ma è realmente così? Scopriamo insieme.
In America vige una forte raccomandazione di bere almeno 3 porzioni di latte quotidianamente, quindi gli americani dovrebbero raddoppiare il loro apporto, secondo un sondaggio sulla popolazione. Tuttavia, in un articolo pubblicato sul New England Journal of Medicine, le prove a sostegno di questa raccomandazione di lunga data sono sorprendentemente scarse.
Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…
Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…
La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…