Le backburner relationships, note anche come relazioni di riserva, sono legami sentimentali non ufficiali tenuti “a fuoco lento”, come una riserva in caso di fallimento della relazione principale. Si tratta di tenere qualcuno “in caldo” per sicurezza, come un piano B.
Mancanza di impegno, comunicazione intermittente e bassa priorità caratterizzano queste relazioni. Spesso uno dei due partner investe più dell’altro, con aspettative irrealistiche e comunicazione vaga. Il comportamento ambiguo e la segretezza sono ulteriori segnali.
Paura di stare soli, insoddisfazione nella relazione principale, bassa autostima o incertezza sul futuro possono spingere le persone verso le backburner relationships.
Danno emotivo, mancanza di rispetto, confusione e difficoltà di comunicazione sono i rischi principali. È importante valutare le proprie priorità, comunicare apertamente, rispettare se stessi e gli altri e uscire dalla relazione se non è sana.
Le relazioni di riserva possono essere complicate e dolorose. È importante valutare attentamente i rischi e i benefici prima di intraprendere una relazione di questo tipo.
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…