Categorie: News

L’eclissi di luna secondo i terrapiattisti: è colpa dello Shadow Object

L’eclissi di superluna ha affascinato moltissime persone nei giorni scorsi ed in molti si sono svegliati decisamente presto per osservarla. Conosciamo bene la spiegazione scientifica alla base dell’eclissi lunare ed il motivo della colorazione rossastra che assume il nostro satellite durante l’evento, ma non tutti le trovano corrette. A sollevare le loro obiezioni sono i terrapiattisti. Certo che se la Terra fosse piatta sarebbe difficile spiegare l’eclissi di Luna dovuta all’ombra della Terra!

A provocarla quindi, secondo i luminari della teoria della Terra piatta, non è il cono d’ombra della Terra, ma un misterioso oggetto che orbita molto vicino al sole.

Sul sito The Flat Earth Society possiamo leggere che “l’eclissi di Luna avviene due volte all’anno quando un satellite del Sole passa tra il Sole e la Luna”.

 

Lo Shadow Object, il creatore di ellissi che non vediamo

Questo fantomatico satellite solare è stato chiamato dai terrapiattisti, “Shadow Object”. Ma come mai non lo abbiamo mai visto pur avendo spesso osservato il Sole? La risposta dei terrapiattisti è semplice, in modo quasi disarmante. Non lo vediamo perché è troppo vicino al Sole. “Non vediamo nel cielo lo Shadow Object perché orbita vicino al sole.(…) Non vediamo i corpi celesti che appaiono vicino al sole durante il giorno: poiché sono completamente sbiaditi dalla luce del sole”, ecco spiegato il mancato avvistamento del satellite delle ombre!

Ma sarebbe comunque questo invisibile oggetto a provocare le eclissi. Che si verificano quindi quando il Sole, la Luna ed il satellite solare si trovano in allineamento. I terrapiattisti si sono anche cimentati nello spiegare le orbite dei tre oggetti e, secondo i diversi incroci possibili in base a queste, si genererebbero un massimo di 3 eclissi all’anno.

Non siete ancora convinti? Bene, sappiate che i terrapiattisti affermano che non ci sono prove scientifiche utili che dimostrino che la Terra provochi l’eclissi.

 

Anche la luna di sangue è merito del satellite solare

Se avete ancora qualche dubbio, aspettate di sentire qual è la spiegazione per la Luna Rossa. Fino ad ora infatti abbiamo pensato che fosse per via dell’atmosfera Terrestre, ma per i terrapiattisti non è così, visto che non è la Terra a creare l’eclissi. Per loro infatti anche questo è da imputare al satellite solare misterioso. La luce solare rossa splende ai bordi dello Shadow Object che non è abbastanza denso da trattenerla e la lascia arrivare fino alla Luna, colorandola di rosso.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024