News

LEGO Colosseo, avvistato il prossimo set della serie Creator

Dalla box art del set LEGO Creator Fiat 500 (10271), spunta quello che potrebbe essere il più grande set LEGO mai pubblicato e vedrà protagonista nientemeno che il nostro Colosseo. Voci riguardo il set circolano già dall’inizio di quest’anno durante il Toy Fair di Norimberga, ma delle immagini su Instagram confermerebbero, in via non ufficiale, il prossimo set LEGO Creator Expert dedicato al Colosseo (presumibilmente 18+).

Non è la prima volta che un monumento si tramuta in un set LEGO, nel 2017 infatti è stato il turno del Taj Mahal, quindi nulla vieta che anche al Colosseo venga dato lo stesso trattamento.

Il più grande monumento romano potrebbe diventare uno dei più grandi set mai prodotti da LEGO

Stando alle immagini trapelate su Instagram il set LEGO Colosseo sarà composto da 9.035 pezzi, il più grande set prodotto dopo il Millennium Falcon di Star Wars (75192) composto da circa 1.500 mattoncini. Il set Creator dovrebbe costare circa 600 dollari.

Il Colosseo come poi dicevamo ad inizio articolo compare nello sfondo della box art della Fiat 500 e anche nel dipinto in tela al fianco del veicolo. Ovviamente non sappiamo se questo rumor si avvererà davvero, per il momento possiamo prendere quanto riportato con le pinze e attendere notizie ufficiose da LEGO.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024