News

LEGO Super Mario: al via i preordini e svelati i primi quattro set ufficiali

Che siate fan di LEGO, o di Super Mario, sarete felici di sapere che presto potrete acquistare i set di LEGO Super Mario. I preordini sono appena aperti, con i primi quattro set in uscita il primo agosto.

Il primo set svelato è lo “Starter Pack” che avrà un prezzo di 59,99 €, prenotando in anticipo riceveremo anche il “Monty Mole and Super Mushroom Expansion Set” gratuitamente .

Oltre a questi kit, LEGO ha annunciato le espansioni “Scivolo della Pianta Piranha” e “Battaglia finale al Castello di Bowser”, i quali costeranno rispettivamente circa la metà e il doppio del prezzo dello “Starter Pack”. Non è chiaro quando inizieranno i preordini per questi Pack.

Ma come si gioca a LEGO Super Mario? E come funzionano le “espansioni”?

LEGO Super Mario è come un videogioco nella realtà. Il personaggio di LEGO Mario raccoglierà monete virtuali (in combinazione con un’app) e attraverso una serie di schermi incorporati mostrerà un’ampia varietà di reazioni ed espressioni. Pertanto, i set di espansione espandono semplicemente i “livelli” creati. I set di LEGO Super Mario in sostanza permettono a grandi e piccini di portare nella realtà i propri livelli attraverso i mattoncini.

LEGO ha già provato qualcosa di simile con Lego Hidden Side che consente alle persone di creare kit per poi giocarci utilizzando smartphone e realtà aumentata, usando nuovamente la tecnologia per estendere l’esperienza LEGO oltre la semplice costruzione.

Potete preordinare lo “Starter Pack” di LEGO Super Mario qui. La data d”uscita ufficiale di LEGO Super Mario è il 1° agosto.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli sui due set di espansione.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano il fabbisogno…

20 Maggio 2025

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel mondo del…

20 Maggio 2025

Attività fisica e adolescenti: lo scudo contro la depressione

In un mondo sempre più digitale e sedentario, il benessere mentale degli adolescenti è messo alla prova da una combinazione…

20 Maggio 2025