Array

LG G5: Uscita fissata per aprile 2016

Date:

Share post:

Dopo il debutto sul mercato, anche in Italia, del nuovo phablet LG V10, la casa costruttrice coreana sta accelerando lo sviluppo del nuovo LG G5, il futuro top di gamma che arriverà nel 2016 per sostituire l’ottimo LG G4 che, nonostante un hardware leggermente inferiore alla concorrenza (il SoC è lo Snapdragon 808) ha messo insieme buoni risultati commerciali.LG G5Stando alle ultime notizie emerse in queste ore, il nuovo LG G5 dovrebbe essere pronto per il secondo trimestre del 2016. La data di uscita più probabile, al momento, è fissata per il prossimo mese di aprile. Lo smartphone potrebbe essere presentato dalla casa coreana nel corso del Mobile World Congress di Barcellona in programma, come da tradizione, ad inizio marzo. Il mese di aprile dovrebbe essere il periodo prescelto da LG per l’avvio della commercializzazione internazionale del suo nuovo LG G5, il flagship che dovrà superare la forte concorrenza del nuovo Samsung Galaxy S7 che potrebbe arrivare sul mercato in quattro differenti varianti.

LG G5: Caratteristiche tecniche

A differenza di quanto accaduto con LG G4, che monta come detto in precedenza lo Snapdragon 808, il nuovo LG G5 dovrebbe presentare il SoC top di gamma di Qualcomm, il nuovo Snapdragon 820 che nei primi benchmark apparsi in rete in questi giorni sta stupendo, mettendo insieme risultati davvero eccellenti.

A completare le caratteristiche tecniche del futuro LG G5 dovremmo trovare un display da 5.5 pollici IPS con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage ed una nuova camera posteriore che dovrebbe essere una diretta evoluzione della fotocamera montata dal nuovo LG V10. Il nuovo LG G5 arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow.

I progetti futuri di LG

Stando a quanto emerso in queste ore, LG non dovrebbe realizzare un nuovo LG G Flex dopo il quasi totale fallimento commerciale del G Flex 2. La casa coreana dovrebbe, quindi, presentare il suo prossimo top di gamma (LG G5) ad aprile e concentrare i suoi investimenti nel secondo semestre del prossimo anno quando potrebbe arrivare sul mercato un erede del nuovo LG V10. Maggiori dettagli in merito ai progetti futuri di LG arriveranno nei prossimi giorni o comunque già entro le prime settimane del prossimo anno. LG sarà, senza dubbio, una delle protagoniste del CES 2016 di Las Vegas in programma a gennaio.
Fonte: Gforgames

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...