Nonostante attualmente il settore degli smartphone sia dominato da Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi, anche altre aziende cercano comunque di fare la propria parte, rilasciando periodicamente nuovi device. E’ il caso della famosissima azienda LG, che ogni svariati mesi mette sul mercato nuovi modelli, alcuni con caratteristiche tecniche e prezzo più elevato ed altri di fascia medio-bassa, con un prezzo più economico. Infatti, è stato recentemente ufficializzato il nuovo LG K42, un device dalla buona scheda tecnica e prezzo contenuto. Scopriamo meglio la sua scheda tecnica.
Lo smartphone possiede un ampio display da 6,62 pollici con risoluzione HD+ ed un notch frontale che contiene la fotocamere anteriore, della grandezza di 8 megapixel. Ovviamente, lo schermo è protetto dal vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal processore MediaTek Helio P22, supportato da 3GB di RAM e da 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite micro sd.
Il reparto fotografico si compone di quattro sensori posteriori, rispettivamente da 13, 5, 2 e 2 megapixel, ognuno con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 8 megapixel, come già accennato.
Il nome del dispositivo è certificato con MIL-STD-810G. La batteria ha una buona capienza di 4000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera, mentre il sistema operativo installato è Android 10. Altre specifiche sono il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, l’NFC, il jack audio da 3,5 mm, il GPS e la porta usb Type-C.
Tuttora ancora non si sa precisamente il prezzo di listino e quando sarà disponibile all’acquisto in Europa.
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…