Nonostante attualmente il settore degli smartphone sia dominato da Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi, anche altre aziende cercano comunque di fare la propria parte, rilasciando periodicamente nuovi device. E’ il caso della famosissima azienda LG, che ogni svariati mesi mette sul mercato nuovi modelli, alcuni con caratteristiche tecniche e prezzo più elevato ed altri di fascia medio-bassa, con un prezzo più economico. Infatti, è stato recentemente ufficializzato il nuovo LG K42, un device dalla buona scheda tecnica e prezzo contenuto. Scopriamo meglio la sua scheda tecnica.
Lo smartphone possiede un ampio display da 6,62 pollici con risoluzione HD+ ed un notch frontale che contiene la fotocamere anteriore, della grandezza di 8 megapixel. Ovviamente, lo schermo è protetto dal vetro Gorilla Glass. Il comparto hardware è composto dal processore MediaTek Helio P22, supportato da 3GB di RAM e da 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite micro sd.
Il reparto fotografico si compone di quattro sensori posteriori, rispettivamente da 13, 5, 2 e 2 megapixel, ognuno con specifiche funzioni, ed un sensore anteriore da 8 megapixel, come già accennato.
Il nome del dispositivo è certificato con MIL-STD-810G. La batteria ha una buona capienza di 4000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera, mentre il sistema operativo installato è Android 10. Altre specifiche sono il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, l’NFC, il jack audio da 3,5 mm, il GPS e la porta usb Type-C.
Tuttora ancora non si sa precisamente il prezzo di listino e quando sarà disponibile all’acquisto in Europa.
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…
Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…
Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…