Array

LG KizON indossabile per rimanere sempre in contatto con i bambini

Date:

Share post:

LG ha annunciato la disponibilità anche in Italia di KizON, il primo indossabile dedicato ai bambini. Un device destinato ai più piccoli di età compresa tra i quattro e gli otto anni, in modo da assicurare la massima tranquillità dei genitori quando si trovano fuori casa.

Munito di un sistema GPS e dotato della connettività Wi-Fi, KizON è in grado di offrire un servizio di localizzazione in tempo reale, in modo da permettere ai genitori di poter visualizzare in ogni istante la posizione del bimbo, tramite il proprio smartphone Android e una app dedicata.

Il primo ‘wearable‘ per bambini, oltre a dare valide informazioni sulla posizione dei piccoli, risulta dotato di una speciale funzionalità di One Step Direct Call, in pratica una features che permette ai genitori e i figli di mettersi in contatto con facilità. Grazie all’uso di uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore, è possibile scegliere un numero pre-impostato che i bambini possono chiamare premendo una volta il tasto One Step Direct Call.

Nell’eventualità siano i genitori a chiamare, se il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON procederà a mettere in azione automaticamente l’audio, per consentire a papà e mamma di ascoltare attraverso il microfono che cosa sta succedendo intorno al bambino.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la batteria di KizON ha una durata di 36 ore, realizzato in PTU (poliuretano ecologico), è resistente all’acqua e anti-macchia.

KizON sarà disponibile dal corrente mese di giugno 2015 in tutti gli Uffici Postali e associato a un’offerta di PosteMobile.

Ecco di seguito le caratteristiche in dettaglio:

• Rete: 2G GSM (900MHz /1800MHz)
• Servizi di localizzazione: A-GPS, WPS (WiFi Positioning System)
• Memoria: 64MB RAM / 128MB ROM
• Batteria: 400mAh
• Dimensioni: 34.7 x 55.2 x 13.9mm
• Peso: 42.87g
• Colori disponibili: blu, rosa

Related articles

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle...

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...