Da un pò di tempo a questa parte, sembra essere tornato in voga il settore dei mini proiettori. Uno degli ultimi, in ordine cronologico, ad essere stati presentati è LG Minibeam Nano, denominato dallo stesso produttore il più piccolo e leggero mini proiettore che è disponibile al momento sul mercato. Le sue dimensioni sono infatti di appena 10 x 10 x 4 cm mentre il peso è pari a soli 270 grammi. Le dimensioni estremamente ridotte non debbono però far pensare che si tratta di un prodotto di fascia bassa, anzi.
Partendo ad analizzare LG Minibeam Nano per quanto riguarda la sua funzione principale, ovvero quella del proiettore, scopriamo che a bordo è presente un sistema in grado di riprodurre immagini video alla risoluzione massima di 854 x 480 pixel (qualità SD praticamente) e ad una diagonale massima di 100 pollici.
Spostandoci nel settore connettività, LG Minibeam Nano è dotato, oltre che delle solite HDMI e USB, anche di un modulo WiFi, utile a riprodurre immagini video senza nessuna cablatura. Grazie infatti all’applicazione dedicata, con alcuni semplici tap sarà possibile vedere riprodotti su grande schermo i video presenti nel nostro smartphone o nel nostro tablet (non necessariamente di marca LG).
Dando uno sguardo alla scheda tecnica completa invece, scopriamo che il produttore coreano ha dotato questo dispositivo di:
- Native Resolution: 854 x 480 (WVGA)
- Brightness : 100 ANSI lumens
- Contrast Ratio: 100,000:1 (Full On / Full Off)
- Illumination: RGB LED (Lifespan: up to 30,000 hours)
- Image Size: up to 100 inches (Wall-to-Lens Distance: 3.625m)
- Throw Ratio: 1.64 (Normal Throw)
- Battery : Built-in (Up to 2 hours)
- Aspect Ratio: 16:9
- Dimensions (W/D/H): 108 x 103 x 44mm
- Weight: 270g
- Sound : Built-in (1W Mono)
- Screen Share: Wired and Wireless Mirroring with Smartphone / Tablet / PC
- USB Support: HD DivX / Office Viewer
- HDMI: Supports up to Full HD input
- Power Source: 100-240V AC-DC Adapter / 3,800mAh Battery
Al momento non abbiamo alcuna informazione circa il prezzo di vendita di LG Minibeam Nano ma sappiamo che la commercializzazione prenderà piede in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente a partire da questo mese di Giugno.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che LG G4 Stylus è approdato ufficialmente in Italia | LG G4 Stylus in Italia: prezzo e caratteristiche |, che per la versione Pro di LG G4, il colosso coreano potrebbe optare per una scocca in metallo | LG G4 Pro sarà dotato forse di un corpo in metallo | e che si è creato una discussione sull’aggiornamento o meno di LG G3 ad Android 5.1 Lollipop | LG G3 niente aggiornamento Android 5.1 ma subito Android M? |.