Il 2020 si preannuncia un grande anno per il settore degli smartphone, con numerose novità ed uscite di device già annunciate (soprattutto durante il CES). Sarà interessante vedere cosa ci offriranno le varie aziende di elettronica come smartphone, non solo quelli top di gamma ma anche i modelli di medio-bassa fascia, ormai i più apprezzati a venduti.
Un esempio sarà il nuovo LG W20 dell’azienda coreana, che si colloca nella fascia bassa di prezzo ma che ha una scheda tecnica molto interessante. Scopriamola assieme.
Finora non si sapeva nulla di questo nuovo smartphone, ma recentemente è apparso, insieme ad alcune sue specifiche tecniche, su Google Play Console. Non si sa ancora nulla sulla grandezza del display, ma solo che dovrebbe avere una risoluzione HD+ con risoluzione 720×1.520 pixel e presenterà un notch a goccia frontale abbastanza ingombrante.
Il comparto hardware sarà composto dal SoC Spreadtrum SC9863A, non molto conosciuto, supportato da 3 Gb di RAM e da una memoria interna si presume da almeno 64 Gb, ovviamente espandibile con memoria esterna. Il sistema operativo scelto per questo smartphone di bassa fascia sarà Android 9.0 Pie.
Infine, non si sa ancora nulla riguardo il comparto fotografico e la capienza della batteria. Non resta dunque che aspettare una presentazione ufficiale dell’LG W20 che indicherà anche la data di lancio ed il prezzo di listino ufficiale, anche se, secondo alcune fonti, 8.999 rupie indiane (circa 114 euro).
Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l'M5. Nonostante l'M4…
Un ennesimo studio sui farmaci semaglutide ne sta esaltando le qualità oltre allo scopo per cui sono stati inizialmente sviluppati.…
La fisica moderna è divisa in due regni. Da un lato, la relatività generale, che spiega perfettamente il comportamento di…
Nel mercato dei lettori di schede SD e microSD, dove velocità, affidabilità e durata sono requisiti imprescindibili, il SanDisk Professional…
Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti a circa…
A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra queste. Eppure,…