News

LG Wing, spuntano i primi video ufficiali dello smartphone con due schermi

LG Wing sembra uscito da un film di fantascienza, eppure il nuovo smartphone comparso già a maggio sta per diventare realtà. Il dispositivo dispone di un design a T grazie al secondo display girevole posto sul retro del telefono, e permetterebbe di svolgere funzioni multitasking. Ora il dispositivo si è mostrato ufficialmente in azione in un paio di video e pare che LG vorrebbe lanciarlo sul mercato già entro fine 2020.

Il primo video pubblicato dal canale YouTube di Android Authority mostra l’LG Wing in funzione all’interno di un auto. Nello schermo principale viene visualizzato Google Maps, mentre sul secondo display posizionato lateralmente è attivo un riproduttore musicale. Nella seconda clip pubblicata sempre sullo stesso canale, vediamo invece qualcuno giocare ad un gioco di corse sull’LG Wing; sul display principale viene mostrata l’interfaccia di gioco e l’utente può controllare l’auto attraverso il touch screen, il secondo schermo mostra invece una mini mappa del mondo di gioco.

A vederlo il nuovo LG Wing non sembra comodissimo per via del secondo schermo che potrebbe risultare ingombrante, tuttavia potrebbe essere la soluzione ideale per chi ama svolgere più attività contemporaneamente. Inoltre a giudicare dai video lo smartphone offre tante possibilità sia agli utenti casual che nel campo dello sviluppo di app e videogiochi grazie all’innovativo doppio schermo.

LG Wing: specifiche tecniche, prezzo e possibile data d’uscita

Oltre a due video sono trapelate anche informazioni tecniche molto interessanti riguardo LG Wing. Stando a quanto riportato da ETNews lo smartphone monterà un processore Qualcomm Snapdragon della serie 700 con supporto a 5G, una tripla fotocamera di cui quella primaria da 64 MP. I display saranno invece da 6.8 pollici e 4 pollici il secondo. Secondo alcuni insider LG Wing potrebbe arrivare negli Stati Uniti entro l’autunno 2020 e il prezzo dovrebbe ruotare attorno ai 1.600 dollari.

LG Wing potrebbe porsi come un dispositivo altamente innovativo, ma il mercato degli smartphone pieghevoli è già spietata con il Galaxy Fold 2 in arrivo a breve sul mercato. Vedremo se LG riuscirà a giudicarsi una fetta di acquirenti in questa corsa all’innovazione.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024