Il settore degli smartphone è dominato principalmente da tra aziende, Samsung, Apple e Huawei, oltre alla new entry Xiaomi, che sta aumentando il proprio numero clienti molto velocemente, grazie alla sua politica di ottimi device a prezzi molto inferiori.
Ci sono però comunque altre aziende, tra cui LG, che continuano annualmente a produrre nuovi smartphone, che si collocano principalmente tra la medio e bassa fascia, visto l’impossibilità di competere per i top di gamma. Proprio l’azienda coreana sopracitata, sta per lanciare il suo nuovo device di bassa fascia, l’LG X4. Scopriamolo meglio.
Il display è di 5,7” con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). L’azienda dunque ha scelto un device più compatto dalle dimensioni rispetto la tendenza di fare device con display sopra i 6”.
Il comparto hardware interno è composto dal SoC MediaTek Helio P22 supportato da 2 Gb di RAM e da 32 Gb di memoria interna, espandibile ovviamente con micro sd. Forse, la RAM è un punto debole di questo device, equiparato ad altri della stessa fascia di prezzo.
E’ presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una anteriore da 8 mp con flash LED. Ovviamente c’è la connettività 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, il jack audio da 3.5 mm e la possibilità di utilizzare due sim contemporaneamente. Infine, la batteria ha una capienza di 3000 mAh, nella media.
LG X4 (2019) arriverà sul mercato coreano il prossimo 26 aprile nelle colorazioni New Aurora Black e New Platinum Gray al prezzo di 297.000 Won (231 euro circa). Per il momento non si sa ancora nulla su un’eventuale uscita anche in Europa.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…