LINE-X: lo spray che rende indistruttibile qualsiasi cosa

Date:

Share post:

Lo spray è una fantastica creazione chimica che si lega a quasi tutto il materiale e a qualsiasi tipo, aggiungendo un altro livello di protezione e durezza. Il rivestimento è classificato come sicuro per l’uso in di acqua potabile e molte altre applicazioni.

Il rivestimento è sottile, ma fornisce uno schermo impeccabile, praticamente impenetrabile. Realizzare un rivestimento sottile di una variante di LINE-X è sufficiente per consentire una certa flessione di una parete pur mantenendo la sua forza.

Il rivestimento può sopportare resistenze di trazione molto forti. E, inoltre, è in grado di operare a a tenuta stagna, resistere all’abrasione e all’urto e, perfino, al fuoco. Durante una prova, l’azienda ha dimostrato che il proprio prodotto può facilmente superare le coperture in acciaio inox e in fibra di carbonio.

Video di Line-X Spray indistruttibile

Lo scopo iniziale di Line-X

Line-X è una delle diverse marche di vernici spray a lunga durata sul mercato. È commercializzato principalmente per l’uso sulle coperture dei camion, ma può essere utilizzato per qualsiasi cosa si possa pensare che esso davvero sia necessario.Applicazioni notevoli per il suo utilizzo possono essere i gilè antiproiettile, ponti, barche e perfino il Pentagono La sua straordinaria resistenza alla trazione consente di assorbire energia cinetica da frammenti di pallottole a shrapnel esplosivo.

I rivestimenti spray possono essere applicati a varie superfici, dal “metallo alla fibra di vetro, dal calcestruzzo alla plastica o legno“, chiarisce Line-X. Questo rivestimento è in grado di assorbire l’impatto e resistere ai danni pur rimanendo flessibile e forte. Tutto questo è abbastanza sorprendente se si pensa che, originariamente, era destinato a proteggere la parte posteriore dei camioncini.

Il produttore descrive i propri prodotti come “rivestimenti elastomerico spruzzati specializzati e ad alte prestazioni progettati per la massima durata e potenziale di applicazione senza limiti. Poiché i rivestimenti protettivi LINE-X costituiscono legami permanenti a livello molecolare, hanno eccellenti adesioni ad un’ampia varietà di superfici”.

Il costo di LINE-X dovrebbe variare tra i 400 e i 800 dollari. I prezzi più alti dovrebbero includere extra, come la corrispondenza dei colori o la protezione UV.

Related articles

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer....

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente...

Una nuova pozza termale appare a Yellowstone: mistero geologico

Nel cuore pulsante del Parco Nazionale di Yellowstone, un fenomeno geologico inaspettato ha attirato l'attenzione degli studiosi: una...

Stevia: i possibili effetti anti-cancerogeni

Quando si parla di dolcificanti alternativi al normale zucchero, in argomento salute, ci si va sempre coi piedi...