News

Lo Xiaomi Redmi Note 7 Pro non avrà una versione internazionale

L’azienda cinese Xiaomi è senza dubbio una delle più interessanti del momento, con ampi margini di crescita e miglioramento. Il merito senza dubbio è della strategia dell’azienda, che offre smartphone con ottime caratteristiche tecniche a prezzi molto bassi rispetto alle rivali Apple e Samsung. Basta pensare che nella fascia medio-bassa di smartphone, è la linea dominante, grazie anche all’arrivo del Redmi Note 7 e 7 Pro.

 

Redmi Note 7 Pro non uscirà dall’Oriente

C’era grande attesa per i nuovi smartphone Redmi Note 7 e 7 Pro, device dal prezzo inferiore di 200 euro e con scheda tecnica veramente di alto livello, considerando il prezzo.

Lo smartphone ha un display da 6,3” con una risoluzione 2340×1080 pixel. Il comparto tecnico è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 660, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32/64 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare.

Il comparto fotocamere è senza dubbio uno dei più interessanti, con due sensori posteriori, uno da 5 mp ed uno soprattutto da ben 48 megapixel, ed una fotocamera frontale da 13 mp. Il sistema operativo ovviamente è Android 9.0 Pie supporato dall’interfaccia MIUI e la batteria ha una capienza di ben 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Infine, ha anche una porta usb di Type-C, uno dei primi dispositivi Xiaomi ad averla.

Già la versione base senza dubbio è notevole, ma ancor più interessante era la versione Pro, con ben 4 Gb di RAM e una memoria interna raddoppiata, a soli 20 euro in più (199 euro). Purtroppo, però, l’azienda ha ufficialmente comunicato che il Redmi Note 7 Pro non avrà una versione internazionale, ma sarà limitato l’acquisto solo in Cina e in India. La scelta è principalmente strategica, cercando infatti di spingere di più la versione base nel resto del mondo, che comunque è molto buona.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024