News

Lo Xiaomi Redmi Note 7 Pro non avrà una versione internazionale

L’azienda cinese Xiaomi è senza dubbio una delle più interessanti del momento, con ampi margini di crescita e miglioramento. Il merito senza dubbio è della strategia dell’azienda, che offre smartphone con ottime caratteristiche tecniche a prezzi molto bassi rispetto alle rivali Apple e Samsung. Basta pensare che nella fascia medio-bassa di smartphone, è la linea dominante, grazie anche all’arrivo del Redmi Note 7 e 7 Pro.

 

Redmi Note 7 Pro non uscirà dall’Oriente

C’era grande attesa per i nuovi smartphone Redmi Note 7 e 7 Pro, device dal prezzo inferiore di 200 euro e con scheda tecnica veramente di alto livello, considerando il prezzo.

Lo smartphone ha un display da 6,3” con una risoluzione 2340×1080 pixel. Il comparto tecnico è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 660, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32/64 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare.

Il comparto fotocamere è senza dubbio uno dei più interessanti, con due sensori posteriori, uno da 5 mp ed uno soprattutto da ben 48 megapixel, ed una fotocamera frontale da 13 mp. Il sistema operativo ovviamente è Android 9.0 Pie supporato dall’interfaccia MIUI e la batteria ha una capienza di ben 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Infine, ha anche una porta usb di Type-C, uno dei primi dispositivi Xiaomi ad averla.

Già la versione base senza dubbio è notevole, ma ancor più interessante era la versione Pro, con ben 4 Gb di RAM e una memoria interna raddoppiata, a soli 20 euro in più (199 euro). Purtroppo, però, l’azienda ha ufficialmente comunicato che il Redmi Note 7 Pro non avrà una versione internazionale, ma sarà limitato l’acquisto solo in Cina e in India. La scelta è principalmente strategica, cercando infatti di spingere di più la versione base nel resto del mondo, che comunque è molto buona.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

28 Dicembre 2024

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…

28 Dicembre 2024

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…

28 Dicembre 2024

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…

28 Dicembre 2024

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024