News

Londra è diventata la prima National Park City del Mondo

Londra ha deciso di prendere a cuore i propri abitanti e per questo decise di candidarsi, e venire effettivamente eletta, come prima National Park City al mondo. La vittoria è stata festeggiata al municipio della città e ci sono stati numerosissimi eventi sostenuti da numerosissime realtà locali. In cosa consistere questa nomina? Semplice, la capitale del Regno Unito si impegna di garantire che più delle metà dell’area all’interno dei confini cittadini rimanga verde. Tutte queste zone poi dovranno essere protette e tutti i residenti devono poter averci accesso.

 

Londra, la prima National Park City

Risulta difficile tradurre National Park City e semplicemente la si potrebbe chiamare Città Parco Nazionale. Ovviamente fatto riferimento ai National Park statunitensi. Il primo di questi è stato quello di Yellowstone il quale è stato istituito nel 1872. Anche il Regno Unito ha luoghi del genere i quali però sono iniziati ad arrivare soltanto dopo la seconda metà del 900.

Uno capo saldo di questi parchi è salvaguardare la natura, ma non solo. Un problema noto è che tali bellezze naturali non sono di facile fruibilità per via dei prezzi proibitivi che spesso si ritrovano ad avere. Il progetto a cui Londra ha preso parte cerca di togliere questo dosso ed è per questo che si sottolinea il fatto che tutti i residenti devono poterne avere accesso. Avere all’interno delle città questo genere di luoghi avrà sicuramente un impatto diverso e sarà interessante vedere come il tutto si evolverà, mal nel frattempo c’è già un secondo candidato ovvero la città di Glasgow in Scozia.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

28 Dicembre 2024

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…

28 Dicembre 2024

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…

28 Dicembre 2024

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…

28 Dicembre 2024

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024