News

Mario Kart Tour si può giocare finalmente con schermo orizzontale

Quando Nintendo ha introdotto Mario Kart Tour per Android e iPhone l’anno scorso, ha preso un paio di decisioni discutibili, come non offrire un’esperienza multiplayer e rendere il gioco giocabile solo con schermo in verticale. Due scelte molto criticate dai fan che Nintendo ha però appianato attraverso aggiornamenti post-lancio. A marzo è stata introdotta la tanto attesa modalità multiplayer, mentre oggi il gioco si aggiorna con la possibilità di giocarlo finalmente di modalità orizzontale, rendendo il tutto decisamente più appetibile.

Ora è dunque possibile passare da schermo verticale a orizzontale mentre stiamo giocando e la modalità orizzontale offre anche un nuovo layout di controllo. Le modifiche hanno molto senso e probabilmente renderanno il gioco un po’ più attraente. Per farvi un’idea qui sotto trovate il trailer dedicato alla nuova funzione.

Che cos’è Mario Kart Tour?

Per chi non conoscesse Mario Kart Tour si tratta di una nuova iterazione della serie pensata esclusivamente per dispositivi mobile. Il gioco è divertente e funziona sorprendentemente bene. La sua semplicità lo rende un gioco accessibile sostanzialmente a chiunque. I tracciati sono tratti dall’intera saga di Mario Kart, sono esteticamente molte belle e il gameplay è fluido e scorrevole come su console.

L’unico svantaggio maggiore è che si tratta di un titolo “free-to-start”, che aggiunge la complessità di diverse valute, negozi e sistemi di punti esperienza. Segnaliamo anche che per accedere alla modalità multiplayer, piatto forte dell’esperienza, bisognerà pagare un abbonamento mensile chiamato “Gold Pass” equivalente a 5,49 €.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024