Elon Musk ha deciso di alzare il velo sul nuovo razzo di SpaceX e ha condiviso foto rare e rivelatrici di quello che porterà gli umani sulla Luna e su Marte. Nei social network, in particolare sul suo profilo Twitter, il fondatore di Tesla ha pubblicato fotografie in cui è possibile vedere le illustrazioni del nuovo razzo – Big Falcon Rocket – così come il piano per la futura base su Marte – Mars Base Apha.
Elon Musk crede che il primo viaggio turistico sulla Luna avverrà nel 2023 e c’è già un candidato ad essere il primo viaggiatore che inaugurerà il futuro del turismo spaziale. Circa una settimana fa, il milionario giapponese Yusaku Maezawa si è assicurato il suo posto a bordo del viaggio intorno alla Luna.
In risposta all’immagine della stazione, un utente ha chiesto quando sarà possibile vedere le foto reali del progetto. “Probabilmente il 2028, per una base da costruire“, ha replicato Musk. In un altro tweet, il miliardario ha pubblicato anche un file nel quale afferma che “avremmo bisogno di una nuova valuta su Marte“, suggerendo che dovrebbe essere crittografato. Maggiori dettagli, secondo il testo, dovrebbero essere discussi in un evento.
Le stime pubblicate ora sono in linea con quanto SpaceX ha detto in precedenza sui suoi progetti per Marte. In altri contesti, Musk ha anche detto che SpaceX prevede di inviare una coppia di astronavi BFR senza equipaggio su Marte nel 2022 e nel 2024.
La base su Marte è pianificata, secondo i piani di Musk, per il 2028. Il creatore del progetto vuole che SpaceX sia il primo a stabilire una base sul pianeta rosso usando i Big Falcon Rockets – che sono alimentati da ossigeno liquido e metano.
Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…
La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…