Array

Meizu M6 ufficiale: SoC Helio P10, Android 7.0 e 2/3 GB di RAM

Date:

Share post:

Meizu ha svelato ufficialmente il suo ultimo smartphone di fascia bassa denominato Meizu M6. Il terminale giunge con all’interno un processore octa-core MediaTek Helio P10. A questo si affiancano 2/3 GB di memoria RAM. L’azienda cinese permette di scegliere il nuovo entry-level in due tagli di memoria da 16 GB e 32 GB, entrambi espandibili tramite micro SD.

Il Meizu M6 è dotato di una scocca realizzata in metallo e integra un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. Lo schermo sarebbe in grado di offrire un livello di luminosità pari a 450 nit. All’interno del corpo metallico trova posto una batteria non rimovibile da 3070 mAh. Questa dovrebbe garantire una buona autonomia.

Meizu M6: lanciato in Cina con processore Helio P10 e Android 7.0 Nougat

Il comparto fotografico del nuovo M6 vede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel dotata di apertura focale f/2.2. Sulla parte frontale, invece, troviamo un sensore da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e una dimensione dei pixel da 1.2 µm. Vista la categoria di appartenenza del device comunque troviamo un sensore di impronte digitali posto all’interno del pulsante frontale. Il dispositivo arriva con il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia proprietaria Flyme 6.0.

A livello di design, il telefono è dotato di una struttura molto simile ad altri telefoni lanciati già dal produttore cinese. Sulla parte frontale troviamo la capsula auricolare, i sensori di luminosità e di prossimità e la fotocamera mentre verso sulla zona inferiore, sotto lo schermo, trova posto il pulsante Home di forma ovale. Sul perimetro destro ci sono il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/spegnimento mentre su quello sinistro è presente il carrellino per le SIM e la micro SD.

Meizu M6

Sulla back-cover trovano posto il sensore principale, il flash LED di forma circolare e il logo Meizu con due bande per le antenne in plastica a forma d’arco. Infine, sulla zona superiore troviamo la porta USB di ricarica, due viti a vista, lo speaker principale e il microfono mentre sulla parte superiore è presente l’ingresso mini jack.

Il Meizu M6 sarà venduto inizialmente in Cina nelle colorazioni Black, Blue, Gold e Silver a ad un prezzo di 699 yuan (circa 89 euro) per il modello 2/16 GB e 899 yuan (circa 114 euro) per la versione 3/32 GB.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”54″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la...

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...