Meizu MX5 specifiche e Benchmark: valori simili al Galaxy S6

Date:

Share post:

Svelate le specifiche hardware di Meizu MX5 il top di gamma dell’azienda coreana successore dell’MX4: il primi Benchmark indicano valori simili al Galaxy S6.

Per tutti coloro che amano, o comunque tengono d’occhio, gli smartphone made in Cina oggi abbiamo avuto una serie di conferme e alcune prime indicazioni prestazionali del prossimo Meizu MX5, un top di gamma che però costerà decisamente meno rispetto ad altri prodotti di marchi più famosi.

Due famosi Benchmark, Gfxbench e GeekBench, ci hanno confermato e fornito una nuova serie di elementi che ci permettono di avere un quadro più chiaro su questo Meizu MX5 dal punto di vista dei componenti hardware e delle possibili prestazioni.

Meizu MX5: i Benchmark ci forniscono specifiche e presunte prestazioni

GfxBench ci conferma che Meizu MX5 utilizzerà un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, e monterà un chipset Mediatek MT6795T, conosciuto anche come Helio X10, con architettura Octa-Core a 64 bit composto da 8 Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 2,1 Ghz e da una GPU PowerVr Rogue G6200

Al suo interno saranno presenti 3GB di memoria ram e 16GB di memoria interna di cui circa 12 disponibili per l’utente; la memoria interna dovrebbe essere espandibile comunque con microSD.

La multimedialità del Meizu MX5 viene confermata in una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con autofocus e flash led capace di scattare foto alla risoluzione massima di 5248 x 3936 e di registrare video in formato Ultra HD 2160p; per gli amanti dei selfie presente una fotocamera anteriore da 5 megapixel che può registrare pure video in FHD.

Dal punto di vista prestazionale GeekBench ci fornisce un idea delle potenzialità di questo Mx5; secondo il Benchmark il dispositivo è capace di ottenere un punteggio di 965 in modalità single core e di raggiungere i 5352 nel test multi core (8 core contemporaneamente quindi): i valori come potete capire pure voi assomigliano molto a quelli del ben più quotato Galaxy S6.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....