News

Un poliziotto di Chicago ha ripreso una meteora squarciare il cielo notturno

Il sergente Chrusciel, un agente di polizia dell’Illinois, ha catturato l’esatto momento in cui una meteora ha squarciato il cielo notturno di Chicago. L’agente, durante le prime ore del mattino, si trovava ad un incrocio rivolto ad est quando è accaduto. L’evento è stato fortunatamente ripreso dalla telecamera posizionata sul cruscotto dell’auto del dipartimento di polizia di Woodridge.

La palla di fuoco ha attraversato inaspettatamente il cielo da sinistra verso destra. Ma l’arrivo della meteora non era previsto e il fatto che sia stata ripresa è stato solo un caso fortunato. Il dipartimento di polizia ha pubblicato il video ripreso dalla telecamera alle 5:42 ora locale su Twitter raggiungendo milioni di persone.

Jim Hoff, un analista del Village of Woodridge, ha commentato: “La città non aveva ricevuto alcun rapporto. La meteora è stata vista nelle prime ore del mattino e molte persone probabilmente dormivano”. Ha poi aggiunto: “Il video del dipartimento di polizia ha raggiunto oltre 40.000 persone su Facebook, rendendolo il nostro video più visto”.

 

Una potenziale minaccia

Le meteore, conosciute anche come bolidi, sono dei detriti cosmici che esplodono entrando in collisione con l’atmosfera. La loro luminosità può superare il doppio di quella della Luna e possono rappresentare una minaccia per la Terra. La NASA è attualmente alla ricerca di grandi rocce spaziali potenzialmente pericolose per il nostro pianeta.

È raro che delle meteore di grandi dimensioni passino vicino alla Terra, ma quando ciò accade può avere delle gravi conseguenze. Come nel caso di Chelyabinsk nel 2013 in cui l’impatto della meteora ha distrutto un’intera città. L’onda d’urto durante la collisione ha frantumato i vetri delle finestre ferendo più di 1.000 persone.

 

Elena Camaione

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024